Lifestyle

I cinesi di Desport comprano il 30% del Parma

  • Abbonati
  • Accedi
sport & business - calcio

I cinesi di Desport comprano il 30% del Parma

Continua lo shopping cinese in serie A: dopo Milan e Inter, anche il Parma diventa (parzialmente) asiatico. La società Desport, colosso industriale di Jiang Li Zhang che in Europa ha già una partecipazione azionaria nel club spagnolo del Granada, sta per comprare il 30% del Parma Calcio 1913, che si prepara a disputare i play off di Lega Pro.

Questa mattina alcuni manager della Desport, assieme all’ex calciatore Hernan Crespo (che oggi è consulente tecnico per la società cinese), hanno incontrato i proprietari del club emiliano per chiudere l’accordo. Le firme al contratto dovrebbero arrivare solo a fine stagione ma la conferma della vendita del 30% del Parma Calcio 1913 è arrivata anche dall’amministratore delegato Luca Carra.
La Desport ha investito anche nell’Nba con i Minesota Timberwolves e nella Chinese Super League con il Chongqing Lifan.
Il Parma ha diffuso oggi i dati relativi alla tifoseria: allo stadio Ennio Tardini sono stati presenti, per ora, poco più di 10.000 sostenitori a partita. In particolare la media presenze a gara è di 10.242 spettatori e comprende la quota abbonati di 9.193 tessere e i paganti. In trasferta, invece, dal primo viaggio al seguito a Modena all’ultimo a Teramo, si sono spostati in 12.517: la media è di 659 tifosi a partita.

© Riproduzione riservata