Lifestyle

Discovery rinnova fino al 2021 i diritti per trasmettere il Sei Nazioni di rugby

  • Abbonati
  • Accedi
Diritti tv

Discovery rinnova fino al 2021 i diritti per trasmettere il Sei Nazioni di rugby

Conor O'Shea, ct della Nazionale italiana di rugby
Conor O'Shea, ct della Nazionale italiana di rugby

Il gruppo televisivo Discovery ha rinnovato per quattro anni, da quest'anno fino al 2021, l'accordo per i diritti televisivi e online in esclusiva, nel nostro Paese, del NatWest 6 Nations (Sei Nazioni), il torneo di rugby che ogni anno si disputa tra Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia, Irlanda, e che nel 2018 è rappresentato dal nuovo title sponsor NatWest. Il gruppo Discovery rinnova così il proprio impegno nello sport della palla ovale confermandosi la “casa del rugby in Italia”, dopo i quattro anni di programmazione del torneo e le altrettante edizioni dei Test Match autunnali, trasmessi su Dmax (in chiaro al canale 52 del digitale terrestre e all’epg 136 di Sky e 28 di TivùSat). Anche per questa edizione l’appuntamento con il Sei Nazioni è su Dmax, che trasmetterà la diretta di tutte le 15 sfide. Le partite saranno disponibili anche in live streaming sulla piattaforma Ott gratuita Dplay. Confermato il programma “Rugby social club", il contenitore in diretta per i pre e post partita, che da febbraio si presenta in una veste totalmente rinnovata e con un nuovo approccio interattivo e sempre più “social” con il proprio pubblico, con in studio Daniele Piervincenzi, conduttore del programma, e Paul Griffen, per gli approfondimenti tecnici, oltre ad ospiti a sorpresa. Ad Antonio Raimondi e Vittorio Munari restano affidate le telecronache.

Araimo: «Telespettatori continueranno a sognare con noi»
«Il rinnovo dell’accordo con 6 Nations Rugby per i prossimi anni significa molto sia per Discovery, che da sempre si riconosce nei valori del movimento, sia per tutti i telespettatori che in questi anni ci hanno seguito su tutti gli schermi e che potranno continuare a sognare con noi. Crediamo che la strada aperta possa portare grandi soddisfazioni e per questo il nostro impegno sarà ancora più intenso: tutto è pronto, infatti, per offrire un racconto sportivo nuovo, sempre più coinvolgente», ha commentato Alessandro Araimo, Evp General Manager Discovery Italia.

Torneo maschile su Dmax e su Eurosport 2 la Nazionale femminile
L'impegno di Discovery sul rugby non si esaurisce alla Nazionale maschile, infatti, anche per l'edizione 2018 del torneo femminile saranno trasmesse su Eurosport 2 le partite della Nazionale femminile italiana di rugby. «Siamo entusiasti di collaborare con Discovery ed Eurosport per la trasmissione del NatWest 6 Nations e del Women's Six Nations Championships. È un ottimo partner per portare al grande pubblico lo spettacolo del rugby e per far crescere il gioco in Italia», ha sottolineato John Feehan, Chief Executive di Six Nations Rugby Ltd. E Alfredo Gavazzi, presidente della Federazione italiana rugby, ha aggiunto che «nell’ultimo quadriennio la collaborazione tra Fir e Discovery Italia si è sviluppata sino a costituire uno degli asset strategici della comunicazione Fir. Dmax è divenuto il canale di riferimento per tutti i sostenitori della nostra Nazionale, mentre Eurosport con il Guinness PRO14 e la Champions Cup propone settimanalmente un’offerta rugbistica ampia e qualitativamente elevata». Alla luce di questo, ha proseguito Gavazzi, «siamo entusiasti che il NatWest 6 Nazioni e il 6 Nazioni Femminile possano continuare a essere trasmessi nel nostro Paese anche negli anni a venire, rendendo sempre più stretta la collaborazione con Discovery per offrire insieme un prodotto televisivo di qualità, in linea con i nostri obiettivi di crescita in campo e fuori dal campo».

La prima partita della Nazionale italiana di rugby si disputerà a Roma contro l’Inghilterra domenica 4 febbraio (in diretta dalle 15.15 su Dmax). Per la femminile si parte 4 febbraio con la diretta di Italia - Inghilterra alle 18.30 su Eurosport 2.

© Riproduzione riservata