Lifestyle

Gli sport da combattimento sbarcano a Genova

  • Abbonati
  • Accedi
sabato 1° dicembre

Gli sport da combattimento sbarcano a Genova

Sabato 1° dicembre 2018 all’Rds stadium di Genova (dalle 16) sbarcherà Bellator, il circuito di sport da combattimento dell’omonimo promoter americano di kickboxing e arti marziali miste (Mma) che riunirà diverse stelle mondiali di ring e gabbia.

Sarà la prima volta per Genova dopo i precedenti 5 show in Italia, due a Torino, due a Firenze e uno a Roma. Lo show sarà distribuito in 168 Paesi (in Italia da Dazn) tramite il gruppo Paramount network. Il ricavato verrà devoluto alla famiglie delle 43 vittime dalla sciagura del Ponte Morandi dello scorso 14 agosto e alle centinaia di sfollati.

Il main event ligure inizierà alle 17 e si articolerà in due atti: Bellator kickboxing (9 incontri) e Bellator Mma (7 incontri). Sul ring anche un atleta di casa, Shan Cangelosi, che affronterà il canadese Gabriel Varga, campione in carica nei pesi piuma, per strappargli il titolo.

I promotori
Bellator è stata fondata nel 2008 in California, a Santa Monica; poche settimane fa ha toccato il suo 200esimo evento a Londra. Nel settore dello sports-entertainment Viacom controlla il gruppo Bellator fighting championship, di cui è presidente Scott Coker, ex campione di arti marziali: “La sera del 14 luglio a Roma per noi ha un significato storico e culturale, un evento che abbiamo inseguito per lungo tempo”.

In Italia la promotion di Bellator è approdata grazie alla partnership con Oktagon, il gala internazionale di arti marziali di cui è patron Carlo Di Blasi.
Tra i dieci trend sportivi del prossimo futuro, gli sport da combattimento stanno “contagiando” sempre più persone anche in Italia, un movimento recentemente stimato di circa 9 milioni di appassionati e più di tre milioni di praticanti.

© Riproduzione riservata