Linda Cecconi è il nuovo direttore generale di Anitec-Assinform, l’Associazione di Confindustria delle imprese di Information & Communication Technology (Ict) operanti in Italia.
Toscana, 36 anni, una laurea in Relazioni Internazionali, un dottorato in Diritto pubblico e un master in Business administration, Linda Cecconi porta in Anitec-Assinform una solida esperienza nell’ambito delle relazioni istituzionali nazionali e internazionali.
GUARDA IL VIDEO -Rilanciare lavoro e made in Italy: le voci dei giovani di Confindustria
Fino all'agosto 2018 ha fatto parte del gabinetto del ministero dello Sviluppo economico. Precedentemente è stata nella Segreteria nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria e ha avuto esperienze professionali presso la commissione Politiche europee e Affari esteri del Senato della Repubblica, l'Autorità Garante della Concorrenza e del mercato, la Commissione europea.
Il suo arrivo coincide con il varo di nuovi programmi per stimolare le Istituzioni, le imprese di tutti i settori e la Pubblica amministrazione a puntare sulle tecnologie digitali in chiave di crescita, efficienza e occupazione.
© Riproduzione riservata