Lifestyle

Motocross, Infront acquista i diritti tv delle competizioni internazionali

  • Abbonati
  • Accedi
industry

Motocross, Infront acquista i diritti tv delle competizioni internazionali

Infront si apre al mondo del motocross con l’acquisizione di Youthstream, la piattaforma televisiva proprietaria dei diritti del Mondiale Fim Mxgp fino al 2036. L’accordo riguarda vari eventi legati ai campionati maschili e femminili in campo europeo e intercontinentale, tra cui appunto il mondiale Mxgp, che si svolge in venti paesi tra Europa, Stati Uniti, Russia, Argentina, Cina e Indonesia. È inoltre inclusa la copertura del Mondiale femminile, del Fim Snowcross World Championship, del campionato europeo e dell'Europeo per nazioni.

Per Philippe Blatter, presidente e ceo di Infront, «l’acquisizione di Youthstream fornisce ancora una volta una proprietà a lungo termine negli sport motoristici a livello internazionale» e rinforza ulteriormente il portfolio della compagnia di marketing sportivo. «Collaboreremo a stretto contatto - prosegue Blatter - per ottimizzare ulteriormente la fan experience, l’offerta di contenuti e per la crescita della comunità globale nel motocross. Il Mondiale di motocross è diventato il principale evento degli sport motoristici off-road».

Soddisfatto anche Giuseppe Luongo, presidente di Youthstream: «Abbiamo costruito con successo questa compagnia nel corso di oltre tre decenni e adesso cerchiamo di continuare a sviluppare ulteriormente la nostra visione ambiziosa per il motocross con Infront. Questo accordo arriva al momento giusto per il Mondiale e permette a Youthstream di accelerare il proprio sviluppo internazionale e di generare grossi benefit alle proprietà che rappresentiamo».

© Riproduzione riservata