Italia

Fincantieri: ecco Costa Venezia, la nuova nave per il mercato cinese

  • Abbonati
  • Accedi
giganti del mare

Fincantieri: ecco Costa Venezia, la nuova nave per il mercato cinese

Una stazza lorda di 135.500 tonnellate per 323 metri di lunghezza e la capacità di accogliere oltre 5200 ospiti: sono i numeri di Costa Venezia, costruita a Monfalcone, la più grande nave introdotta da Costa Crociere nel mercato cinese. Il nuovo gigante del mare, che oggi sarà presentato a Monfalcone dai vertici di Fincantieri e di Costa Crociere (gruppo Carnival Corporation) alla presenza del vicepremier Matteo Salvini, è stata appositamente pensate per la clientela cinese che a bordo potrà scoprire la cultura, lo stile di vita e le eccellenze italiane a cominciare dagli interni ispirati alla città di Venezia.

GUARDA IL VIDEO - Fincantieri, ecco Costa Venezia la nuova nave Costa per il mercato cinese

A bordo le atmosfere tipiche veneziane
Costa Venezia farà rivivere agli ospiti cinesi l'unicità della cultura veneziana e italiana. Il teatro della nave è ispirato al teatro veneziano “La Fenice”, mentre l’atrio principale ricorda “Piazza San Marco”. I ristoranti a bordo della nave ricalcano la tipica architettura delle calli e dei campi veneziani e passeggiando all’interno di Costa Venezia si possono trovare anche delle vere e proprie gondole, realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso.

Dal cibo allo shopping “made in Italy”: l’offerta per gli ospiti cinesi
Gli ospiti potranno inoltre assaporare le prelibatezze della cucina italiana, fare shopping nei negozi di bordo con tanti marchi del “made in Italy” e godersi l'intrattenimento italiano di fama internazionale, con una festa in maschera che ricreerà la magica atmosfera del Carnevale di Venezia. Allo stesso tempo, però, sarà disponibile un'ampia scelta di cucina cinese oltre che karaoke feste come il “Golden Party”, pieno di sorprese e di regali da poter vincere ogni dieci minuti.

La prima crociera in partenza da Trieste
La prima crociera della nave partirà da Trieste il 3 marzo, diretta in Grecia e Croazia. L’8 marzo Costa Venezia sarà poi nuovamente a Trieste per la partenza della crociera inaugurale: un viaggio di 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, che attraverserà il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l’Asia orientale, prima di arrivare a Tokyo. Quella di vernissage e la crociera inaugurale saranno le uniche partenze disponibili per gli ospiti europei e americani . Dal 18 maggio, infatti, Costa Venezia sarà dedicata esclusivamente agli ospiti cinesi, offrendo crociere in Asia con partenza da Shanghai.

Una seconda nave “cinese” pronta nel 2020
Una seconda nave progettata esclusivamente per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, è attualmente in costruzione a Marghera, con consegna prevista nel 2020. Lo stabilimento di Monfalcone, il più grande cantiere del gruppo dedicato alla produzione di navi da crociera, ha costruito, dal 1990 a oggi, 38 navi da crociera per un valore complessivo di circa 16,6 miliardi di euro. Per realizzare Costa Venezia, sono state necessarie 16,6 milioni di ore di manodopera.

© Riproduzione riservata