Italia

Garavaglia (Lega): «Tav? I no devono diventare…

  • Abbonati
  • Accedi
a 24 mattino di radio 24

Garavaglia (Lega): «Tav? I no devono diventare sì»

«La Lega ha legittimamente diritto a un commissario economico perché finora abbiamo visto non era così strategico avere la Mogherini. Meglio avere qualcuno in materie economiche», ha detto il viceministro all'Economia Massimo Garavaglia a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella su Radio 24, commentando il voto europeo.

GUARDA IL VIDEO - Europee, il trionfo di Salvini fra crocifissi, tapiri e foto di Putin
ASCOLTA L’AUDIO / Garavaglia (Lega) a Radio 24: «Tav? I no devono diventare sì»

Letta (Pd): «Lunare e ridicolo discutere del portafoglio del commissario europeo»
«É lunare e ridicolo discutere del portafoglio del commissario europeo». Lo ha detto l'ex presidente del consiglio Enrico Letta a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella su Radio 24, rispondendo poi a una domanda sulla richiesta, avanzata dal viceministro all'economia Massimo Garavaglia, di un commissario economico per l'Italia nella prossima commissione europea: «Che l'Italia discuta di qual è il portafoglio di uno dei 28 commissari che prenderà, pensando che questa sia la questione chiave, è semplicemente ridicolo». Letta quindi ha spiegato: «Non è la nazionalità del commissario che cambia le politiche, che sono prese collegialmente dalla Commissione. L'Italia deve decidere chi fa il presidente della Commissione e della Banca centrale europea, non il portafoglio del commissario», ha concluso l'ex presidente del consiglio.

PER SAPERNE DI PIÚ/Guarda i risultati sul sito del Sole 24 Ore

ASCOLTA L’AUDIO / Garavaglia (Lega) a Radio 24: “La Lega ha diritto a un commissario economico in Europa

Garavaglia: «Tav? I no devono diventare sì»
«Questi no adesso devono diventare sì. Per esempio la Tav», ha detto il viceministro Garavaglia commentando le elezioni europee. E sul decreto crescita ha aggiunto: «Ci veniva detto di no su cose per noi logiche: la riduzione ulteriore dell’Ires al 20 per cento, la riduzione dell'Imu sui capannoni e la stabilizzazione delle riduzione del premio Inail per farlo diventare eterno».

Letta: «Salvini e Le Pen in minoranza nel parlamento europeo, avranno solo diritto di tribuna»
«Chi è in minoranza nel Parlamento europeo ha solo diritto di tribuna, quindi l'Italia sarà più debole». Lo ha detto l'ex presidente del consiglio Enrico Letta a Maria Latella, commentando il risultato delle elezioni europee. «Il punto è che gruppo che Salvini e Le Pen costituiranno al parlamento europeo non andrà oltre i 50-60 parlamentari europei su 750».

GUARDA IL VIDEO - Fca annuncia proposta di fusione con Renault. Oggi cda straordinario

Garavaglia, Fca-Renault: «Ben venga, purché fabbriche in Italia»
«Ben venga accordo Fca-Renault, purché ci siano sempre le fabbriche attive in Italia», lo ha detto il viceministro all'Economia Massimo Garavaglia a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella. «Il mercato ha sempre ragione – ha spiegato l'esponente leghista - alla fine l'importante è che ci sia sempre la produzione. La finanza purtroppo va dove vuole e paga le tasse dove vuole».

Letta: «Zingaretti ha fatto un buon lavoro»
«Sicuramente il risultato del Pd è migliore delle aspettative, Zingaretti ha fatto un buon lavoro», ha detto l'ex presidente del consiglio Enrico Letta. «Il Pd che supera e stacca di lungo il Movimento cinque stelle è una delle notizie importanti di queste elezioni», ha aggiunto il direttore della Scuola di affari internazionali dell'Istituto di Studi politici di Parigi.

© Riproduzione riservata

>