Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 novembre 2011 alle ore 18:23.

My24
Francesca CavalliniFrancesca Cavallini

Premio al miglior progetto imprenditoriale di servizio con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali

Montepremi: 100mila euro

Fare ricerca, aiutare chi ha difficoltà a scuola, dare un'opportunità alle famiglie di bambini con disabilità di avere il miglior intervento educativo possibile. E ancora: insegnare tecniche veloci per il controllo delle emozioni, offrire consulenza a scuole, professionisti e famiglie. Sono gli obiettivi di Tice cooperativa sociale, che con il progetto «Tice per crescere e imparare interconnessi» si è aggiudicata il premio Gaetano Marzotto da 100mila euro.

Con questo progetto la cooperativa punta a diventare un franchising educativo, facendo leva sulle opportunità offerte da internet. Il network potrà infatti contare su una rete tecnologica che permetterà agli educatori e ai ricercatori dei vari centri Tice di essere sempre connessi e in contatto tra loro. Docenti e alunni di scuole e istituti comprensivi potranno così formarsi attraverso le aule interconnesse dei centri Tice.

Tice nasce alla fine del 2006 ed è un laboratorio di ricerca, sviluppo e diffusione di tecnologie educative. L'obiettivo principale della cooperativa è provare a diffondere una cultura scientifica e un approccio positivo ed entusiasta all'educazione. La supervisione scientifca delle attività formative e dei progetti di ricerca è affidata alla Cattedra di psicologia dell'educazione della Facoltà di psicologia dell'Università degli studi di Parma.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.