Viaggi24

Nel mondo di Re Leone

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Nel mondo di Re Leone

Leoni nel Waterberg, 250 km a nord di Johannesburg
Leoni nel Waterberg, 250 km a nord di Johannesburg

Spiare le tartarughe che depongono le uova. Mangiare in compagnia delle scimmie. Cavalcare sul dorso di uno struzzo. Il Sudafrica è un Paese nel quale i bambini sono accolti a braccia aperte, con tutta la famiglia. Un luogo in cui si può entrare a stretto contatto con la natura selvaggia.

Tra leoni e licaoni
L'Addo Elephant National Park, nella provincia del Capo Orientale, è la destinazione perfetta per vedere da vicino grandi branchi di elefanti, leoni, iene e licaoni, restando peraltro vicini alla costa frequentata da balene, delfini e pinguini. Su Bird Island, isola non lontana dalla città di Port Elizabeth e a pochissimi chilometri dal parco di Addo vive la più grande colonia esistente di pinguini africani, meta di un'emozionante gita in barca.
Tutt'intorno al parco sono state create riserve naturali private che offrono alberghi di livello più alto e programmi appositamente studiati per i bambini. Nel Lalibela Game Reserve un ranger accompagna i bambini in un breve game drive (safari guidato), durante il quale non si incontrano animali pericolosi.

Mary Poppins nella savana
Molto più a nord, nella Ngala Private Game Reserve, i ranger insegnano ai bambini ad identificare le tracce degli animali e a raccogliere e riconoscere semi, foglie, fiori e insetti in modo divertente, attraverso piccole avventure nella savana nello stile della caccia al tesoro. Questa riserva privata fu la prima a essere incorporata nel Kruger National Park, il più grande parco sudafricano.
Nella Entabeni Safari Conservancy, parco malaria free nella regione del Waterberg, il programma appositamente studiato per i bambini prevede un mini-corso da ranger, per imparare a leggere le tracce lasciate sul terreno dagli animali a individuare alberi e uccelli, a purificare l'acqua del fiume e a riconoscere le costellazioni dell'emisfero australe.

A pranzo con il gibbone
Sulla costa dell'Oceano Indiano, nella regione del KwaZulu-Natal, lo scenario cambia completamente: il parco costiero di St. Lucia pullula di coccodrilli, fenicotteri, ippopotami. Al Crocodile Center si assiste al momento in cui vengono nutriti i grandi rettili, alla schiusa delle uova e alla nascita dei piccoli coccodrilli.
Al Cango Ostrich Farm di Oudtshoorn, cittadina che all'inizio del Novecento divenne ricca esportando piume in tutto il mondo, si svolgono corse sul dorso dei pennuti. Durante un tour didattico si possono toccare, abbracciare, cavalcare: il divertimento è assicurato. A poca distanza da Oudtshoorn, lungo la Garden Route, il tratto di costa a est di Cape Town, il paradiso delle scimmie è una tappa imperdibile. Entrando a Monkeyland ci si trova in un mondo incantanto dove esemplari di primati provenienti da tutto il mondo vivono in libertà.

Tutti gli articoli dello speciale Sudafrica.
Seguite anche lo speciale dedicato ai Mondiali di Luxury24.

Informazioni sul Sudafrica junior

Alla scoperta del Sudafrica, aspettando i mondiali

Città del Capo, Africa deluxe in stile europeo

I pacchetti per seguire l'avventura degli azzurri in Sudafrica

© Riproduzione riservata