Viaggi24

I pacchetti per seguire l'avventura degli azzurri in Sudafrica

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

I pacchetti per seguire l'avventura degli azzurri in Sudafrica

Le più richieste sono la finale e la partita inaugurale. E per accaparrarsi i biglietti conviene muoversi al più presto. Nessuna fretta invece per le partite di mezzo: c'è ancora posto. Tanto che la Fifa ha dimezzato i prezzi di alcuni biglietti. Dei 3 milioni di tagliandi messi in vendita ne sono stati acquistati poco più di 2 milioni, e la metà dai sudafricani: oltre 800.000 sono rimasti invenduti. Va peggio la situazione per gli azzurri: per le 3 partite del girone della nazionale, in Italia sono stati venduti appena 1000 biglietti.

In Italia sono due gli operatori che propongono pacchetti viaggio per il Sudafrica comprendenti i biglietti per le partite. African Explorer propone tre soluzioni per Italia-Paraguay, match di esordio dei campioni del mondo che si svolgerà a Città del Capo il 14 giugno. Si va da quella più semplice (3 notti in albergo più la partita) a 990 euro, alla più elaborata da 3400 euro (con tasse aeroportuali e quota di iscrizione si arriva quasi a 4000 euro). Quest'ultima prevede 5 notti in un albergo a 4 stelle e partenza l'11 giugno da Milano o Roma con volo diretto per Johannesburg. I successivi tre giorni sono dedicati alle escursioni (non incluse nel prezzo), eccetto il lunedì, giorno del match.
Costa di più il pacchetto per chi vuole seguire la seconda partita degli azzurri contro la Nuova Zelanda. La quota parte da 4200 euro e comprende: volo di linea, trasferimenti, 5 notti in albergo, safari nella riserva privata Thornybush nel parco Kruger. E la partita a Nelspruit, naturalmente.
Chi non vuole rinunciare ad una visita a Johannesburg può puntare sulla partita Italia-Slovacchia, il 24 giugno. Si va dai 750 euro per trascorrere tre notti in albergo, al soggiorno più esteso (5 notti) del pacchetto da 2600 euro.

Prima e seconda partita degli azzurri fanno parte di un unico pacchetti proposto da Treemmeviaggi. Si parte il 12 giugno da Roma e si arriva a Città del Capo con scalo a Johannesburg. Le giornate senza partite possono essere sere dedicate alle escursioni. Dal 17 giugno ci si sposta a Johannesburg in vista della partita contro la Nuova Zelanda. La data del rientro è fissata per il 22 giugno. Quote a partire da 5400 euro. Parte sempre da Roma la seconda offerta dell'operatore per la partita Italia-Slovacchia. Dal 23 al 26 giugno a partire da 2450 euro.

Chi vuole puntare su un'organizzazione fai date può comprare i biglietti sul sito ufficiale della Fifa.

Alla scoperta del Suafrica aspettando i mondiali.
Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi.
Città del Capo, Africa deluxe in stile europeo.
Nel regno di Re Leone.
Tutti gli articoli dello speciale Sudafrica.
Seguite anche lo speciale dedicato ai Mondiali di Luxury24.

Alla scoperta del Sudafrica, aspettando i mondiali

Mondiali 2010: gli indirizzi per scoprire il Sudafrica

Città del Capo, Africa deluxe in stile europeo

Nel mondo di Re Leone

© Riproduzione riservata