Viaggi24

Vienna, il benessere che sa di cioccolato

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Vienna, il benessere che sa di cioccolato

Relax nelle acque del Rogner Bad Blumau, tra le colline della Stiria, a 1 ora e mezza da Vienna
Relax nelle acque del Rogner Bad Blumau, tra le colline della Stiria, a 1 ora e mezza da Vienna


C'è il tempo per lo shopping e quello per la tavola. Ma nel weekend viennese arriva finalmente anche il momento di riposarsi. Perché allora non scegliere un posto che offra un trattamento di benessere. La città e i dintorni sono pieni di alberghi-spa. Ecco i miglior tre selezionati dai Viaggi del Sole.

Sacher spa
A Dream of Chocolate: ovvero, 55 minuti di pura lussuria al cioccolato. E non poteva che essere questo il fiore all'occhiello della nuova spa al quinto piano dell'Hotel Sacher… Il piacere somiglia a quello di gustare una fetta del celebre dolce con un vantaggio: l'apporto calorico è pari a zero. Si inizia con un peeling al burro di cacao – ricco di proteine – e si prosegue con una maschera corpo che nutre la pelle (costo 110 euro). Sempre nel segno del lusso i trattamenti al caviale e all'oro firmati La Prairie, rassodanti e anti-age, mentre offrono un tocco esotico i massaggi con i prodotti della Ligne St. Barth a base di papaya, ananas e melone. Per rilassarsi, i 300 mq della Sacher Spa offrono zona termale con sauna, bagno turco alle erbe e al sale e fontana di ghiaccio.
Sacher Spa, Philharmonikerstrasse 4.

Rogner bad blumau
Le pareti non sono mai dritte, le finestre stanno dove meno te l'aspetti, i tetti sono cupole dorate mentre i pilastri sono rivestiti di piastrelle e frammenti di vetro. Arrivare al Rogner Bad Blumau, l'albergo-spa disegnato dall'architetto viennese Friedensreich Hundertwasser sulle colline della Stiria, a un'ora e mezza da Vienna, è come entrare nel paese dei balocchi. Del resto Hundertwasser nel realizzarlo si ispirò proprio alle fiabe.
E, in mezzo a tante bizzarrie architettoniche, trovano il loro spazio le sette piscine termali a diversa temperatura e il centro olistico, che propone un'infinita gamma di trattamenti: dal canonico massaggio ayurvedico al suono transpersonale, dall'impacco alle alghe al massaggio intuitivo-sensitivo. Trattamenti, da 80 euro all'ora.
Rogner Bad Blumau, A-8283 Bad Blumau.

Vendome spa
Si entra nell'acqua salata (anzi salatissima, la percentuale è del 30%, come quella del Mar Morto), le luci si spengono e si resta a galleggiare per un'ora, privi di peso. Il risultato è un rilassamento talmente profondo da equivalere a quattro ore di buon sonno. Senza contare che l'assenza di peso, il buio e il silenzio stimolano la produzione di endorfine che rafforzano il sistema immunitario e riequilibrano quello nervoso. Sarà per questo che il Floating (costo 66 euro) è uno dei trattamenti più richiesti dagli uomini d'affari viennesi alla Vendome Spa, il centro benessere del Radisson SAS Palais: 500 mq con cabine, sauna e bagno turco e area relax. E dopo il Floating, un massaggio ayurvedico, shiatsu, o con le pietre calde. Oppure un peeling: al limone e sale, per una sferzata energetica, o alla noce di cocco.
Vendome Spa, Radisson SAS Palais Hotel, Parkring 16.

Dove mangiare a Vienna.
I consigli per un weekend di shopping a Vienna.

Cristalli, loden & antiquari Jugendstil Il tour degli acquisti chic

Cucina, il meglio di Vienna in 5 indirizzi

Valzer dell'arte a Vienna

© Riproduzione riservata