Viaggi24

Viaggio a Rio: tra spiagge assolate e nightlife. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Viaggio a Rio: tra spiagge assolate e nightlife. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI:
Per informazioni e consigli sul Brasile potete consultare il sito dell'Ente del Turismo del Brasile

COME ARRIVARE
La compagnia brasiliana Tam Airlines collega ogni giorno Milano a Rio de Janeiro con scalo nell'hub di San Paolo.
Tam in associazione con Lan Airlines forma LATAM Airlines Group. Le compagnie del gruppo da sei anni vengono premiate da Skytrax, società di ricerca britannica che raccoglie l'opinione di milioni di passeggeri in tutto il mondo, come migliori vettori del Sud America. Nel 2014 Tam occupa le seconda posizione dietro Lan. Per quanto riguarda il servizio dal primo novembre di quest'anno Tam ha introdotto sui voli internazionali un responsabile di qualità per tutte le classi di bordo. Sulle tratte domestiche è presente il servizio di telefonia mobile a bordo (OnAir).
Volo da Milano Malpensa a Rio da 744 euro.

DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE
Belmond Copacabana Palace
Hotel storico sulla spiaggia di Copacabana in stile Art Deco, ha ospitato tutte le celebrità in visita nella città Carioca, dalla diva Merlene Dietrich, al presidente Mandela fino alla coppia Carlo e Diana.
L'hotel ha 241 stanze, tutte con iPod dock e wifi. Le suite dell'attico hanno accesso alla piscina privata e maggiordomo.
L'hotel ha quattro punti ristoro: il Cipriani, il ristorante asiatico MEE, il ristorante Pérgula con vista sulla piscina e cucina brasiliana e internazionale e il Copacabana Piano Bar per l'aperitivo.
Per lo sport e il benessere si può scegliere tra i trattamenti della spa, la palestra, il campo da tennis sul tetto e la famosissima piscina semiolimpionica. Doppia da 470 euro.
Avenida Atlântica 1702, Rio de Janeiro. Vai al sito

ALTRI HOTEL
Royal Rio Palace Hotel, hotel 4 stelle nella zona di Copacabana. Doppia da 124 euro (Rua Duvivier 82, Copacabana).
Olinda Rio Hotel, altro indirizzo sempre a quattro stelle a Copacabana. Doppia da 137 euro (Avenida Atlântica, 2230, Copacabana).
Ipanema Inn Hotel, albergo di tre stelle a Ipanema. Doppia da 100 euro (Rua Maria Quitéria, 27 - Ipanema, Ipanema).

Hotel Cipriani Restaurant
Aperto da dieci anni presso l'hotel Copacabana il ristorante è guidato dallo chef italiano Luca Orini che propone una cucina con forti influenze italiane. Da 170 real (54 euro) senza vino.

Aconchego Carioca
Locale popolare nel quartiere di Tijuca di cucina brasiliana. Il suo piatto forte il Bobó de Camarão - ricetta tipica con gamberi, manioca e latte di cocco servito con riso – costa 82 real (26 euro) per due persone. Rua Barão de Iguatemi, 379

Rio Scenarium
Locale del quartiere di Lapa famoso per la sua musica è anche il posto giusto per bere un bicchiere con gli amici o per una cena veloce. Piatti dai 25 real (8 euro). Rua Do Lavradio, 20. Vai al sito

Torna all'articolo: "Viaggio a Rio: tra spiagge assolate e nightlife"

Viaggio a Rio: tra spiagge assolate e nightlife

Viaggio in Brasile, tra le tradizioni culinarie

Brasile, il bianco deserto del Maranhão

© Riproduzione riservata