Viaggi24

Mongolia, nei deserti di Gengis Khan. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Mongolia, nei deserti di Gengis Khan. Parte II

Il Gobi è coperto da sabbia, lagune e rocce (foto archivio Kel12)
Il Gobi è coperto da sabbia, lagune e rocce (foto archivio Kel12)

Il viaggio prosegue per il deserto del Gobi. Questi immensi spazi coperti da dune, laghi salati e rocce sono attraversati da alcune tribù di nomadi.
Qui si trova l'aera di Bayanzag, con i suoi canyon, e le immense Khongorin Els, note come le "dune che cantano", dal rumore che produce il vento quando le colpisce.

GUARDA LA GALLERY

Ultime tappe alla Valle delle Aquile, una lunga gola stretta e rocciosa con alte pareti su cui si arrampicano stambecchi e capre selvatiche.
Si prosegue poi per il Parco Nazionale Khustai che si estende su un'area di oltre 50.000 ettari. Fondato nel 1993 per difendere il "thaki", il cavallo selvatico a rischio estinzione oggi ospita anche cinghiali, cervi, lupi e linci.

PACCHETTI
Kel12 propone un viaggio con l'esperto in occasione della festa di Naadam. Partenza il 3 luglio e rientro il 17 luglio. Tappe: Ulan Bator, zona di Khogno Khan, valle del fiume Orkhon, Karakorum, deserto del Gobi,Valle delle Aquile, Parco Nazionale Khustai.
Quote da 3850 euro con voli intercontinentali compresi senza tasse.
Kel12 propone diversi viaggi in Mongolia, tra questi anche uno specifico sul deserto del Gobi con partenza il 25 luglio e ritorno l'8 agosto da 3450 euro. Vai al sito

I viaggi di Maurizio Levi propone tre diversi viaggi in Mongolia. Tra questi "Nella terra di Gengis Khan" con partenza il 2 luglio in concomitanza con la festa di Naadam a Ulan Bator. In questo caso il tour dura 11 giorni. Le partenze del 9 e il 16 agosto prevedono 12 giorni. Tappe: Ulaan Baatar, Parco Hustain Nuruu, Karakorum, Valle di Orkhon, Monastero di Ongiin Hiid, il deserto del Gobi, e la valle di Yol. Quote da 2970 euro con voli. Vai al sito

Torna all'articolo: "Mongolia, nei deserti di Gengis Khan "

Mongolia, nei deserti di Gengis Khan

Uzbekistan, sulla Via della Seta

Viaggio in Iran: itinerari persiani

© Riproduzione riservata