Saigon, antica capitale
Infine Saigon, l'antica capitale, un insieme di edifici coloniali, parchi, palazzi moderni e strade trafficatissime.
A Ho Chi Minh City ogni centimetro di strada è occupato dai motorini che arrivano da tutte le direzioni contemporaneamente e da cuochi che montano cucine in ogni angolo di marciapiede e che sfornano piatti a getto continuo, soprattutto per studenti e lavoratori.
GUARDA LA GALLERY
Da non perdere il quartiere del coloniale teatro dell'opera. Qui si trovano gli alberghi più costosi della città, boutique francesi e italiane e ristoranti.
Tappa anche a due edifici ottocenteschi: la Cattedrale di Notre Dame e il palazzo delle poste con gigantografia di Ho Chi Minh.
E poi, per ripassare la storia più recente, rotta verso il Palazzo della Riunificazione, sede del governo sudvietnamita, e l'impressionante museo dei residuati bellici con molte sale dedicate alle conseguenze dei bombardamenti americani sulla popolazione.
Da non perdere, poi, il mercato di Ben Thanh, dove acquistare il buonissimo caffè locale e il quartiere cinese di Cholon con i templi e il mercato coperto.
INFORMAZIONI
Ecco un selezione di tour operator con viaggi per il Vietnam
Earth Cultura e Natura propone il tour di 12 giorni "Vietnam Panorama" con tappe a Saigon - il delta del Mekong - Hoi An - Danang – Hue – Hanoi – Baia di Halong. Quote da 2.050 euro, partenze il 9 marzo e il 6 aprile. Partenze individuali tutto l'anno. Vai al sito
Kel12 propone propone diversi viaggi nel paese come quello del 6 agosto di 17 giorni che associa Cambogia e Vietnam con tappe: Hanoi, baia di Halong, Hue, Hoi An, Saigon, Phnom Penh, Battambang e Siem Reap-Angkor. Quote da 4800 euro. Vai al sito
Mistral Tour propone "Vietnam Classico", 10 giorni/7 notti, da 1820 euro a persona con tappe Bangkok, Hanoi, Halong, Hoi An, Hue, Saigon. Partenze: 20-27 marzo, 10-24 aprile, 8-22 maggio. Vai al sito
Torna all'articolo: "Vietnam, tra baie da sogno e città imperiali"
Vietnam, tra baie da sogno e città imperiali
Myanmar, viaggio nel cuore antico dell'Asia
In Cambogia: tra feste, regate e concerti
© Riproduzione riservata