Kings Canyon, un tuffo nel Giardino dell'Eden
Poco più a nord di Uluru si trova un'altra meraviglia naturalistica. Si tratta del Kings Canyon, nel Watarrka National Park.
Anche qui è meglio venire la mattina presto, fa più fresco e non si fa fatica a concludere la salita ripida all'ingresso. E poi non c'è ancora nessuno e si è i primi a vedere il sole che sorge e tinge di rosso sangue queste pareti verticali.
Il percorso da seguire è la Kings Canyon Rim Walk, un tracciato di sei km che costeggia
il bordo del canyon con le sue pareti che raggiungono i 150 metri.
Seguendo il tracciato si incontra una scala di legno che porta al Garden of Eden, una tranquilla piscina naturale circondata da rocce e felci. Qui, se il livello dell'acqua lo consente, si può anche fare un bagno rinfrescante, un sollievo quando, durante la stagione più calda che va da ottobre ad aprile, le temperature raggiungono i 40 gradi.
INFORMAZIONI
Per tutte le info vai al sito del Northern Territory
DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE
L'unica città vicino a Uluru e Kata Tjuta è Yulara (la città più grande, Alice Springs, si trova invece a 450 km). A Yulara si trovano negozi, ristoranti e tutti i servizi essenziali e si soggiorna all'Ayers Rock Resort, unica struttura ricettiva che comprende, campeggi, ostelli e hotel. Vai al sito
Uluru, cuore mistico d'Australia
Australia on the road, da Darwin a Kakadu
Alice Springs, viaggio nell'Outback australiano
© Riproduzione riservata