HOME> Nuova Ford Mondeo > Comfort, design, qualità

Comfort, design, qualità

Il guidatore e i passeggeri a bordo della Mondeo potranno viaggiare in un ambiente elegante, comodo e silenzioso. Il rumore della strada è stato infatti ridotto di circa 3 decibel per i sedili posteriori e di 2 decibel per i sedili anteriori, grazie alle nuove sospensioni posteriori e ai materiali fonoassorbenti aggiuntivi, e il rumore del vento è stato ridotto dell’8% e portato a livelli precedentemente riservati a vetture di segmento premium.

Prodotta nel moderno impianto Ford di Valencia, Spagna, la nuova Mondeo si distingue per il carattere sportivo, con un profilo superiore fluido e filante che incorpora, nel modello wagon, il tetto panoramico retraibile in vetro. Le scolpiture laterali restituiscono un’idea di dinamicità, mentre l’anteriore è dominato dall’ampia griglia trapezoidale che contraddistingue il linguaggio estetico Ford assieme al cofano scolpito e ai fari affusolati.

Gli interni, i più eleganti nella storia dell’ammiraglia Ford, sono realizzati con materiali premium e con un design sportivo e di carattere che privilegia l’ergonomia e il comfort.

Il pannello strumenti, interamente digitale, propone una rappresentazione grafica personalizzabile di contagiri e contachilometri, nonché degli avvisi dei dispositivi diassistenza alla guida, mentre la console centrale avvolgente evoca il design di una cabina di pilotaggio.

“E’ la più elegante e raffinata Mondeo di sempre, ma anche la più atletica. L’abbiamo progettata per fare in modo che i clienti che la scelgono ne possano apprezzare ogni dettaglio e le più piccole rifiniture estetiche che ne definiscono il carattere”, ha dichiarato Christopher Hamilton, designer capo della nuova Mondeo.

 

HOME> Nuova Ford Mondeo > Comfort, comodità e sicurezza