Impegno Italia: che cosa c'è scritto nel programma di Letta. A partire dai numeri
Nel documento di 58 pagine ci sono le cifre del taglio del cuneo fiscale per imprese e lavoratori. Le maggiori entrate per la spending review sono quantificate in 16,6 miliardi, mentre ne sono previsti 8 dal rientro dei capitali. Ecco, voce per voce, i contenuti di Impegno Italia
a cura di Nicoletta Cottone
13. Impegno Italia / Innovazione. Un piano nazionale di infrastrutture digitali

Definire un piano nazionale di intervento sulle infrastrutture digitali per favorirne la realizzazione anche con risorse derivanti dai Fondi Strutturali.Obiettivo rafforzare la sanità elettronica. Realizzare il fascicolo sanitario elettronico e la ricetta digitale. Concludere l'accordo Stato-Regioni sulle linee di indirizzo per la telemedicina. Attivare il "Portale della trasparenza". Attuare ed estendere la fatturazione elettronica e incentivare l'uso della moneta elettronica. Assicurare la piena operatività dell'obbligo di fatturazione elettronica per le amministrazioni centrali.
Estendere l'obbligo di fatturazione elettronica a Regioni ed enti locali a partire dalla seconda metà del 2015. Avviare la sperimentazione della fatturazione elettronica nelle Regioni ed enti locali disponibili entro fine 2014. Rendere operativo l'obbligo di transazione con moneta elettronica per Pa e professionisti. Incentivare i piccoli esercizi all'uso dei necessari dispositivi elettronici. Realizzare il Sistema pubblico di Identità digitale (Spid) e avviare l'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (Anpr) Completare l'iter di emanazione dei regolamenti e far partire un progetto pilota delle prime amministrazioni coinvolte entro la fine dell'anno. Approvare con rapidità i tre decreti attuativi Anpr. Avviare la sperimentazione per rendere operativa l'Anagrafe nel 2015.
©RIPRODUZIONE RISERVATA