La notte degli Oscar
La serata trionfale di Paolo Sorrentino (Oscar al miglior film straniero per "La grande bellezza") ha visto brillare anche "12 anni schiavo" (tre statuette, compresa quella per il miglior film) e "Gravity" di Alfonso Cuaron (record di Oscar della serata, ben sette, tra cui svetta quello per il miglior regista).
Come migliori attori protagonisti sono stati premiati Matthew McConaughey ("Dallas Buyers Club") e Cate Blanchett ("Blue Jasmine"), mentre come non protagonisti hanno avuto la meglio Jared Leto ("Dallas Buyers Club") e Lupita Nyong'o ("12 anni schiavo"). Il titolo di miglior sceneggiatura originale è andato a Spike Jonze per "Her", quello per il miglior film d'animazione a "Frozen" della Disney.
7. A Ellen DeGeneres l'Oscar dei retweet

(Ap)
Nata in Louisiana nel 1958, la presentatrice della serata Ellen DeGeneres è un'artista a tutto tondo: attrice, comica e conduttrice televisiva di grande successo.
La DeGeneres si è assicurata l'Oscar del tweet più retwittato al mondo con (alle 8 della mattina, orario italiano, ma i numeri variano all'insù di attimo in attimo) oltre 2 milioni di retweet.
Dopo aver presentato la cerimonia degli Oscar 2007, quest'anno è stata richiamata sul palco del Dolby Theatre per presentare l'86° edizione degli Academy Awards.
©RIPRODUZIONE RISERVATA