Tutti i misteri del Boeing 777 scomparso in Malesia in 8 clic. Cia: ipotesi terrorismo non esclusa
A quattro giorni dall'incidente, è ancora mistero fitto sulla scomparsa del volo della Malaysia Airlies MH370 Kuala Lumpur-Pechino
di Antonio Dini
3. Aereo scomparso / due viaggiatori con passaporto falso: terroristi?
Reuters
I due uomini che viaggiavano con passaporto rubato erano "non asiatici". I loro biglietti erano stati acquistati da una terza persona di nazionalità iraniana (non a bordo dell'aereo) in una agenzia di viaggi thailandese. Uno dei due uomini, secondo quanto dichiarato da Azharuddin Abdul Rahman, a capo dell'agenzia per l'aviazione civile malese, era di colore con una cresta di capelli neri e "somigliava al calciatore italiano Mario Balotelli".
Non è raro che a bordo degli aerei in partenza dall'Asia ci siano persone che viaggiano con documenti falsi o rubati, dato che il livello di controllo dei documenti negli aeroporti di quella parte del mondo non è ai livelli a cui sono giunti Europa e Stati Uniti dopo gli attentati dell'11 settembre. Le autorità malesi stanno sottoponendo a verifica disciplinare vari addetti per accertare le responsabilità del personale addetto ai controlli che non ha identificato i due passaporti rubati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA