Berlusconi su Nice-Matin, quotidiano di Nizza, per la prima passeggiata a Saint Paul de Vence, in Provenza, con il volto libero dalle bende dopo l'aggressione del 13 dicembre a Milano in piazza Duomo. Il cavaliere, racconta il quotidiano transalpino, era accompagnato mercoledì, giorno dell'Epifania, dalla figlia Marina alla ricerca di alcuni pezzi d'antiquariato. «Silvio Berlusconi - si legge nella cronaca - sembrava in piena forma, compeltamente ristabilito».

Il presidente del Consiglio, scortato dalle sue guardie del corpo e da dieci uomini delle forze di sicurezza francesi, ha acquistato quattro nudi in bronzo, riporta un altro quotidiano francese, Le Parisien. «Si tratta di nudi un po' spinti, diciamo dei nudi sensuali», ha precisato Loic Deltour, addetto stampa delle gallerie Vladimir Rustinoff. Acquistata anche una litografia dell'artista Mr. Brainwash, raffigurante un Barack Obama nei panni di Superman. Si tratta di una delle rare uscite del premier da villa san Martino nei giorni di convalescenza dopo l'aggressione di piazza Duomo. In precedenza si era recato ad alcun visite di controllo e il 31 dicembre si era concesso un bagno di folla in un centro commerciale in Brianza. Il Cavaliere dovrebbe rientrare la settimana prossima alla vita politica ufficiale. Già ieri l'altro, tuttavia, si era mostrato per la prima volta senza benda sul viso ai suoi ospiti ad Arcore.

Il presidente del Consiglio, intanto, è rientrato in serata nella sua residenza di Arcore dopo la vacanza in Costa Azzurra. Il premier è arrivato in elicottero attorno alle 17,15 circa. Davanti all'ingresso di villa San Martino continuano a stazionare forze dell'ordine che non permettono ai giornalisti di avvicinarsi.

 

Shopping24