House Ad
House Ad
 

Cultura-Domenica Teatro e danza

Con ZeligTube il cabaret sbarca nel mondo digitale

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 giugno 2010 alle ore 23:09.

Nasce Zeligtube, primo portale video online dedicato alla risata. Riunirà il meglio della comicità italiana e internazionale, artisti affermati e meno noti, ma anche giovani esordienti che potranno realizzare il loro sogno di esibire la loro creatività ed entrare a diretto contatto con il pubblico degli internauti. Lo sbarco su internet e sul mobile del cabaret più famoso d'Italia è stato annunciato oggi nellastorica sede di Zelig Cabaret in viale Monza, poche ore prima dell'esordio della nazionale italiana al mondiali di calcio 2010. L'ingresso nel mondo digitale è opera di Babelgum ( Babelgum.com), la web Tv, fondata da Silvio Scaglia.

Il portale della comicità debutta con centinaia di clip inedite – create e prodotte in alta qualità appositamente per il web – e decine di artisti cresciuti nella prestigiosa palestra Zelig, recensiti da Gino&Michele. Il sito offre anche un'ampia selezione di popolari serie comedy americane prodotte per il web, come Vamped Out con Kevin Pollak e Jason Antoon. Gli utenti potranno creare una propria playlist e condividere, grazie all'integrazione con Facebook, i video preferiti. Una raccolta curata di clip è già disponibile anche per iPhone, scaricabile con l'applicazione gratuita da iTunes.

Ma non solo. Sarà presto attivata la funzione del direct upload, ossia la possibilità per aspiranti comici – attori, autori, illustratori – di inviare video, testi, vignette alla redazione di Zeligtube che, fatta una verifica sull'idoneità del materiale, li pubblicherà sul sito, sottoponendoli ai favori del pubblico. Zeligtube, inoltre, si sta strutturando per diventare la prima vetrina web della comicità italiana, il portale che rappresenterà i più importanti artisti della scena nazionale, il sito dei comici che potranno gestire direttamente la loro pagina e caricare le loro clip. Non sarà solo un catalogo dei protagonisti, ma anche un luogo di incontro con gli utenti che potranno inviare messaggi alle pagine personali.

Per Babelgum, web tv mondiale azienda fondata nel 2005 dall'ex patron di Fastweb, l'accordo con Zelig è una occasione per crescere sul mercato italiano dove già ha sviluppato applicazioni video mobili per partner quali Isola dei Famosi, Gazzetta dello Sport, Coldplay e Metacafe. Quest'anno, precisa la società, il numero di contatti non è mai sceso sotto i due milioni, con un record lo scorso gennaio di 3,5 milioni di visitatori. L'80% del traffico, per il momento, si svolge negli Usa.

Tags Correlati: Babelgum | Cultura | Fastweb | ITunes Music | Jason Antoon | Kevin Pollak | L'Isola dei famosi | Silvio Scaglia | Zelig Editori

 

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da