Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 25 agosto 2010 alle ore 13:00.
Claudia Schiffer compie 40 anni. Ebbene sì, la modella che più di tutte ha incarnato il sogno di eterna giovinezza modello Barbie - a cui non per nulla assomigliava quasi in tutto - supera oggi la fatidica soglia. La diva festeggerà il compleanno nella sua villa sul mare alle Baleari. «Dal mese di maggio, da quando è nata la bambina - ha fatto sapere attraverso il suo agente David Brown - si è ritirata in famiglia. Conoscendola penso che vorrà godersi la nuova maternità e trascorrerà il suo compleanno festeggiando come sempre nella sua villa a Majorca, magari invitando gli amici per una festa con celebrities ma blindata».
Sposata con il regista britannico Matthew Vaughn dal 2002, oltre alla neo arrivata Cosima la coppia ha altri due figli, Caspar, di sette anni, e Clementine, di cinque. Ma che non si pensi ad una supermamma-supermodella tutta casa e chiesa. Schiffer ha posato nuda col pancione per la cover dell'edizione tedesca del mensile Vogue, appena una settimana prima di partorire Cosima.
La modella tedesca, che ha raggiunto il culmine della sua popolarità negli anni Novanta, diventando una delle dieci top model di maggior successo al mondo,è apparsa su oltre 900 copertine di magazine femminili, od ad essere stata volto e musa per le più importanti maison francesi e italiane, da Chanel e Yves Saint Laurent e a Versace e Valentino. La sua immagine ha resistito fin qui agli anni; anche al botulino?