Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 06 aprile 2011 alle ore 18:59.

Il Gruppo UniCredit presenta l'UniCredit Venice Award: un premio per l'arte contemporanea internazionale dedicato agli artisti dei Paesi dell'Europa Centro Orientale che saranno presenti alla 54esima Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia: Azerbaijan, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca e Slovacchia, Estonia, Ungheria, Kazakistan, Kyrgyzstan, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Turchia e Ucraina.
Con questo premio UniCredit ha l'obiettivo di sostenere i giovani artisti nel loro percorso di formazione e di crescita professionale. Il bando di concorso per il premio UniCredit Venice Award, pubblicato sul sito di UniCredit, è aperto fino al 30 aprile 2011 e il 3 giugno, la Giuria di UniCredit, composta dalla Commissione Scientifica - Walter Guadagnini, Luca Massimo Barbero, Lorand Hegyi, Angelica Nollert - e dal Top Management UniCredit, sceglierà il miglior progetto sulla base dei criteri del bando di concorso: innovazione e creatività.
Il vincitore si aggiudicherà un riconoscimento del valore di 150mila euro. L'opera che farà parte della collezione UniCredit sarà esposta nel Padiglione del Paese dell'artista durante la Biennale, sarà poi ceduta in comodato d'uso gratuito ad un museo di arte contemporanea del Paese dell'artista vincitore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA