Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 agosto 2011 alle ore 15:16.

My24
Fiction su Rai1 "Il segreto dell'acqua"Fiction su Rai1 "Il segreto dell'acqua"

Qualche finale, nuovi episodi di serie e inizio di stagione per i telefilm più amati del momento. Senza dimenticare, naturalmente, anche fiction italiane storiche che tornano, per la gioia dei fan che, anche durante l'estate, non mancano di apprezzare le repliche.

Sui canali satellitari
Settembre si aprirà, dunque, con alcuni ritorni: seconda stagione, dal 12 settembre su Foxlife, per «Cougar Town», con la "riscossa" delle quarantenni guidata da Courtney Cox; già iniziata la seconda stagione anche di «Hot in Cleveland», mentre si attende la nuova serie di «Vita segreta di una teenager americana». E poi l'amatissimo e pluripremiato «Glee», che arriverà, con la terza stagione, a partire dal 28 settembre, su Fox.

E ancora, sempre sui canali satellitari, un altro caposaldo degli ascolti, ovvero «Csi», dall'8 settembre in onda con la seconda parte dell'undicesima stagione; «Torchwood» (dal 12); «Bones» (dal 26). E poi i nuovi episodi della serie prodotta da Spielberg, «Falling Skies», a partire dal 5 settembre.

Parlando di finali di stagione, da registrare, tra gli altri, quello de «I Tudors» (il primo settembre) ed anche quello (il 6) di una delle sorprese più interessanti di quest'anno, ovvero «The big C», in cui si tratta il tema del cancro, serie che avrà un seguito. Si conclude invece, definitivamente, il 19, il medical «Three rivers».

Ancora: spostandoci sul digitale terreste, su Steel sono da poco iniziate le nuove stagioni di «Chuck», e di «Due uomini e mezzo», la settima della sit-com, che vede ancora la presenza di Charlie Sheen: come è noto, infatti, nelle prossime puntate made in Usa al suo posto ci sarà Ashton Kutcher. Attesissima su Raidue la secon da serie dell'interessante procedural «The good wife», con Julianna Margulies, dal 10 settembre, mentre dal 18 in onda i nuovi episodi di «Ncis».

Le fiction italiane
Sul fronte fiction italiane, invece, c'è molta attesa, da parte degli estimatori (e non sono pochi) per un ritorno quasi da record: giunge infatti all'ottava serie «Don Matteo». Terence Hill vestirà di nuovo i panni del prete investigatore a partire dall'11 settembre, su Raiuno. Mentre su Canale 5 si annuncia il seguito di «Anna e i cinque»: seconda serie, dal 7 settembre, per la fiction con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi