Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 settembre 2011 alle ore 13:09.

My24

L'arte contemporanea in Italia è la cucina di Moreno Cedroni, i video di Francesco Vezzoli che mescolano Kubrick e reality show, la chiesa San Paolo di Foligno di Fuksas, le miniature di Olivo Berbieri. Ognuno ha una strada, un metodo, un linguiaggio che da stasera spiegherà sul web. Inizia alle 21 il progetto MAXXIinWeb, a cura del MAXXI e Telecom Italia: nove incontri con la creatività contemporanea disponibili online, in streaming live e on demand, sul sito www.telecomitalia.com.

Architetti, artisti, fotografi sono protagonisti di appuntamenti in cui raccontano idee e opere, il loro metodo e il rapporto fra creatività e nuove tecnologie (Auditorium del museo, ingresso libero, via Guido Reni 4/A).

Ospiti
Inizia stasera l'architetto romano Massimiliano Fuksas, ideatore della Nuova Fiera Milano come dell'aeroporto di Shenzhen in Cina poi Luigi Ontani con i suoi tableaux vivants (22 settembre), lo scultore Enzo Cucchi (13 ottobre), Michelangelo Pistoletto, Leone d'oro alla Carriera alla Biennale 2007 (27 ottobre), Giulio Cappellini, inserito nella top ten dei trendsetter mondiali della moda e del design dalla rivista Time (10 novembre), il fotografo Olivo Barbieri (17 novembre), la cinearte di Francesco Vezzoli (24 novembre), i mobili di Fernando e Humberto Campana (primo dicembre), lo chef Moreno Cedroni (15 dicembre) accompagnano il pubblico in questo viaggio interattivo tra le diverse forme creative.

Obiettivo del progetto è avvicinare il grande pubblico all'universo del contemporaneo, proponendo una chiave di lettura informale e dinamica per comprendere in modo semplice le tendenze dell'arte e dell'architettura, avvalendosi delle tecnologie messe a disposizione dal colosso delle telecomunicazioni. Apre il ciclo di incontri l'intervista ad Alberto Campo Baeza, celebre architetto spagnolo, realizzata per l'inaugurazione della sua mostra al MAXXI.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi