Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 aprile 2012 alle ore 17:57.

My24
I supereroi di «The Avengers» sbarcano al Salone del MobileI supereroi di «The Avengers» sbarcano al Salone del Mobile

Seppur manchi ancora una settimana all'uscita nelle sale di tutto il mondo, «The Avengers» è già diventato un vero e proprio fenomeno di massa.
L'attesissimo kolossal diretto da Joss Whedon, in cui i supereroi Marvel si uniscono per combattere una minaccia comune, è pronosticato dagli esperti come l'assoluto dominatore dei botteghini cinematografici dei prossimi mesi e l'universo del marketing è già in movimento per sfruttare l'ondata di un tale successo.

Se, come era prevedibile, negozi di giocattoli e centri commerciali si stanno riempiendo di gadget di Hulk, Thor e degli altri supereroi più amati, particolarmente curioso è il collegamento tra i protagonisti del film e il mondo dell'architettura e del design. In occasione dell'evento internazionale del Salone del Mobile, a Milano dal 17 al 22 aprile, otto giovani architetti e artisti italiani di talento si sono infatti cimentati nell'interpretare un oggetto di uso comune, il classico divano, ispirandosi proprio ai personaggi Marvel.

Da Capitan America ad Iron Man, passando per la sensuale Vedova Nera, il cui costume è indossato nel film da Scarlett Johansson, fino ad arrivare al cattivo di turno Loki, tutti quanti avranno un divano disegnato ad hoc capace di rispecchiare le loro caratteristiche.
Particolarmente curioso, tra tutti, il progetto ideato dal designer Alessandro Pulina per il divano ispirato a Occhio di Falco, in cui si riprendono le forme dell'arco che il personaggio interpretato da Jeremy Renner porta sempre con sé.

Questo vero e proprio evento nell'evento, è stato pensato e coordinato dall'architetto Luca Pieracci, che ha voluto sottolineare come ogni studio abbia saputo individuare, con creatività oltre che con grande rigore, la giusta chiave per rappresentare al meglio i vari personaggi.
L'appuntamento per poter visionare queste creazioni con i propri occhi è, fino al 23 aprile, presso il Convivium di Via Dante a Milano nell'ambito del Fuori Salone: una vera e propria anticipazione, sia per i fan dei fumetti che per semplici curiosi, della pellicola che dal 25 aprile riempirà i cinema di ogni angolo del globo.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi