Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 settembre 2012 alle ore 16:38.

My24

Mancano poche ore al mega concerto benefico «Italia loves Emilia». Ci saranno i big della musica italiana, da Lorenzo Jovanotti a Luciano Ligabue, da Zucchero a Biagio Antonacci e a Claudio Baglioni, da Elisa a Tiziano Ferro, passando per Giorgia, Renato Zero, i Nomadi e altri grandi. In totale dieci artisti e tre gruppi che sabato, a partire dalle ore 20, si alternaranno sul palco al CampoVolo di Reggio Emilia.

Un evento organizzato per la popolazione dell'Emilia Romagna colpita dal terremoto, che sarà possibile seguire anche da casa, nella diretta di quattro ore trasmessa su Sky Primafila HD (canale 351) in modalità pay per view.

Anche la visione in tv darà la possibilità di diventare parte attiva nella raccolta fondi organizzata per i terremotati. Per tutti coloro che non sono riusciti a comprare i 150mila biglietti di CampoVolo, Sky - acquistando i diritti televisivi del concerto - ha infatti aperto le porte alla solidarietà e alla grande musica dando la possibilità di seguire la telecronaca dell'evento in diretta.

Dalle 20, dunque, Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico faranno rivivere agli spettatori di Sky le emozioni in tempo reale attraverso la telecronaca dell'evento: il ricavato dei biglietti televisivi del concerto - al prezzo di 10 euro ciascuno - sarà interamente devoluto a sostegno della popolazione terremotata. Il concerto sarà disponibile su Sky fino a domenica 30 settembre compresa, e sarà visibile anche in SD (standard definition) dai clienti che non dispongono della tecnologia HD.

Vista l'urgenza di dare una scuola ai 140mila studenti che a settembre devono tornare nelle aule, infine, organizzatori e artisti hanno concordato che i fondi raccolti siamno destinati alla ricostruzione di una o più scuole. Le somme raccolte - al fine di garantire sia la massima trasparenza nella gestione economica, che un utilizzo rapido dei fondi - verranno gestite dalle associazioni senza scopo di lucro costituite per l'occasione il 1 agosto: Associazione Italia Loves Emilia e Italia Loves Emilia Onlus.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi