Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 ottobre 2012 alle ore 15:30.

My24

Dopo le apparizioni-sermoni al Festival di Sanremo, torna in versione live il molleggiato. Lunedì 8 e martedì 9 ottobre Adriano Celentano si esibirà all'Arena di Verona nello spettacolo «Rock Economy» che verrà trasmesso in diretta in prima serata su Canale 5 e anche su Rtl 102,5. Tra gli ospiti sicuri ci sarà Gianni Morandi, assente invece un altro grande amico di Celentano, di cui si era data per certa la presenza, Dario Fo, che ha tolto ogni dubbio: «Non parteciperò mai ad una trasmissione Mediaset».

Sold out
Per la scenografia dello spettacolo si prevede qualcosa di grande impatto visivo: un enorme portone, suggestivi video in 3d. E i telespettatori potranno beneficiare di particolari riprese garantite da 13 telecamere di cui tre speciali e due aeree. Cinque mesi di preparazione, nove settimane di prove tra Asiago e Verona, mille ore di produzione di contenuti video e grafici, 18 chilometri di cavi all'interno dell'anfiteatro, un impianto audio da 100mila watt. Sono solo alcuni dei numeri dello show che impegnerà più di 300 tecnici per la gestione dei movimenti di scena, con 130 motori. Adriano Celentano sul palco sarà accompagnato da una superband composta da18 musicisti, 20 vocalist, 25 performer. Da tempo sold out gli spettacoli. I 22 mila tagliandi disponibili sono andati via in due giorni al momento dell'annuncio dell'evento, dai biglietti in platea a 165 euro a quelli messi in vendita al prezzo simbolico di un euro.

Economisti sul palco
Ma cosa farà Adriano? Di certo in scena porterà alcuni dei suoi grandi successi: da «L'emozione non ha voce» a «L'arcobaleno», da «Azzurro» a «Il Ragazzo della via Gluck». Questi alcuni dei brani che il Molleggiato ha provato nei giorni scorsi all'Arena a cui verranno affiancati i suoi monologhi, centrati almeno in parte sulla crisi economica, che sarà affrontata grazie al contributo di uno o più importanti economisti che saliranno sul palco. Dopo le due serate dell'Arena di Verona uscirà un cd ed anche un dvd dello show: «Sono oltre quattro ore di spettacolo - ha precisato Mori - non so se il dvd, che sarà prodotto dal Clan, uscirà in tempo per Natale».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi