Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 ottobre 2012 alle ore 18:54.

My24

Si sono svolte nella cattedrale Notre-Dame de Luxembourg le nozze religiose tra il principe ereditario Guglielmo, 31 anni a novembre, e la
contessa belga Stephanie de Lannoy, 28 anni. Alla cerimonia hanno assistito numerosi esponenti di case reali regnanti e non tra cui la principessa Carolina di Monaco, il principe Edward (terzo figlio della regina d'Inghilterra), il re del Belgio Alberto II e la regina Paola, il re di Norvegia Harlad V e la regina Sonia, il principe Hans-Adam II del Liechtenstein, la regina Beatrice d'Olanda la regina Silvia di Svezia e la principessa Lalla Salma, moglie del re del Marocco Mohammed VI, nonchè il principe ereditario del Giappone Naruhito.

La cerimonia è stata officiata in francese, inglese e lussemburghese dall'arcivescovo del Lussemburgo, monsignor Jean-Claude Hollerich, e dall'abate Jean-Pierre Reiners. All'interno della chiesa gotica, decorata con 3000 rose e 500 piante, hanno assistito alle nozze circa 1400 persone tra cui 240 rappresentanti di autorità nazionali e del corpo diplomatico. Centinaia di lussemburghesi, belgi e curiosi giunti per l'occasione hanno seguito la cerimonia sotto al sole, in una giornata particolarmente calda per la stagione, grazie al maxischermo allestito sulla piazza Guglielmo II.

Il principe Guglielmo è destinato a diventare il settimo Granduca del Lussemburgo. Ieri Guglielmo e Stephanie si erano sposati civilmente alla presenza dei soli familiari, nel comune della città di Lussemburgo.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi