Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 novembre 2012 alle ore 20:11.

My24
Carlo Verdone al Festival Internazionale del Cinema di Roma per il film "Carlo!"Carlo Verdone al Festival Internazionale del Cinema di Roma per il film "Carlo!"

Applausi per Verdone e per il corteo di bighe di Benur. Un red carpet allegro e festoso quello di ieri al Festival del cinema di Roma. Con Verdone che incassa applausi a scena aperta alla presentazione del documentario Carlo! di Fabio Ferzetti e Gianfranco Giagni, che ieri ha inaugurato fuori concorso Prospettive Italia.

La sua lunga carriera in Carlo!
Attorniato dai suoi attori, che sono anche suoi grandi amici - da Claudia Gerini a Eleonora Giorgi, da Margherita Buy Cristian De Sica - ha presentato il documentario che ripercorre la sua lunga carriera iniziata per caso nel 1976 in un piccolo teatro di via Alberico II.

Corteo di bighe e centurioni con Benur
Grandi applausi sul tappeto rosso anche per Benur, il film diretto ds Massimo Andrei, che è stato introdotto da un corteo di bighe e centurioni romani.

Un viaggio nel passato con La scoperta dell'alba
Poi un viaggio indietro nel tempo per cercare di cambiare le cose o indagare sulla verità, una storia fantastica ma allo stesso tempo il racconto dei primi anni Ottanta, degli attentati e del clima di paura. Susanna Nicchiarelli, regista di "Cosmonauta", ha presentato il suo secondo film "La scoperta dell'alba" in concorso nella sezione Prospettive Italia. Ha sottolineato di aver messo molto di se e dei suoi ricordi di quegli anni nel film, tra immagini, voci e senso incombente di pericolo. L'opera seconda è tratta dal romanzo omonimo di Walter Weltroni.

Red carpet sotto l'acquazzone
Oggi red carpet sotto l'acquazzone. Alle 14, Giuliano Montaldo. Quattro volte vent'anni con il regista Marco Spagnoli e il cast: Giuliano Montaldo, Francesco Bruni, Inti Carboni, Felice Laudadio, Carlo Lizzani, Elisabetta Montaldo, Ennio Morricone, Vera Pescarolo, Marco Pontecorvo, Andrea Purgatori, Jacopo Reale, Daniele Bertero, Pivio & Aldo De Scalzi, Carlo Macchitella, Alessandro Passadore, Paolo Del Brocco. Alle 16, red carpet di Milleunanotte, con il regista di Marco Santarelli e i membri del cast artistico e tecnico Agnes Schwienbacher, Fatima Bouabid, Alfredo Farina, Danilo Caposeno, Roberto Ruini, Gloria Giorgianni. Alla stessa ora red carpet di Nebesnye Ženy Lugovykh Mari (Spose Celesti dei Mari della pianura) con il regista Alexey Fedorchenko insieme a Julia Aug, Daria Ekamasova, Dmitry Vorobyev, Leonid Lebedev e Denis Osokin. Alle 18,30, red carpet di Tasher Desh (Il regno delle carte) con il regista Q e il cast: Rii Sen, Tinu Verghis, Celine Loop, Manu Dacosse. Alle 19, red carpet di Populaire con Regis Roinsard e Romain Duris, Déborah Francois, Alain Attal. Alle 20,30, red carpet di El ojo del tiburón con il regista Alejo Hoijman insieme a Gema Juárez Allen e Gaston Girod. Alle 21, red carpet di L'isola dell'angelo caduto con il regista Carlo Lucarelli, gli attori Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Sara Sartini, Giuseppe Cederna, Daniele Monterosi, Adolfo Margiotta, e con la produttrice Grazia Volpi.A seguire, red carpet del cortometraggio Il gatto del Maine , con il regista Antonello Schioppa e i membri del cast artistico e tecnico: Francesco Mastrorilli, Carlo Miggiano, Neva Viale, Erika Sambiase, Alessio Fornasiero, Emanuela Gualersi. Alle 21,30, red carpet di 1942 con il regista di Feng Xiaogang, il premio Oscar Adrien Brody e Xu Fan, Zhang Guoli, Wang Zhonglei, Liu Zhenyun.

Commenta la notizia