Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2012 alle ore 13:07.

My24

Atteso dai fans di tutto il mondo, arriva stasera al Festival del film di Roma l'ultimo capitolo della saga di Twilight, Breaking dawn, Parte II di Bill Condon, introdotto, per gli appassionati da un Evento Twilight nel pomeriggio e seguito da una Maratona Twiligth nella notte. Il capitolo finale della Twilight Saga - che registra il tutto esaurito al festival di Roma - vede Bella fare i conti con la sua nuova vita da vampira, ma soprattutto lottare per proteggere, insieme al marito Edward, la figlia Renesmee, minacciata dai Volturi.

Gala fuori concorso per Rise of the Guardians
Alle 19 gala fuori concorso in sala Sinopoli con Rise of the Guardians, che uscirà in Italia con il titolo Le 5 leggende. Prima della proiezione in 3D, ci sarà la cerimonia di premiazione del "Vanity Fair International Award for Cinematic Excellence"; saranno presenti Peter Ramsey, regista del film, Jeffrey Katzenberg, il Ceo di Dreamworks Animation, e il produttore esecutivo Guillermo del Toro.Poi la grande animazione in 3d di "Ralph Staccatutto" di Rich Moore (fuori concorso di Alice nella città) e Le cinque leggende di Peter Ramsey (fuori concorso); Il rapporto tra una figlia e un'anziana madre in fin di vita esplorato dal messicano Enrique Rivero nel film in concorso Mai morire. Il leone d'Orvieto di Aureliano Amadei (Prospettive Italia), documentario sulla storia di Giancarlo Parretti, l'italiano arrivato per un breve periodo alla guida dell'Mgm, e Dans un jardin je suis entre di Avi Mograbi (CinemaXXI), sul viaggio insieme, dI un israeliano e un palestinese, nella propria storia. Sono fra i protagonisti della giornata di oggi al Festival Internazionale del Film di Roma.

Ecco i red carpet di oggi
Alle 10,30 red carpet di Ralph Spaccatutto con il regista Rich Moore e il produttore Clark Spencer. Alle 14,30 red carpet del documentario L'insolito ignoto. Vita acrobatica di Tiberio Murgia con il registaSergio Naitza e il cast tecnico: Romeo Scaccia, Davide Melis, Luca Melis. Alle 16,15 red carpet di Mai morire con il regista Enrique Rivero insieme a Margarita Saldaña, Paola Herrera, Gerardo Morán. Alle 16,30, tappeto rosso per il documentario Il leone di Orvieto con il regista Aureliano Amadei. Alle 18,30, red carpet Rise of the Guardians 3D con il regista Peter Ramsey e Guillermo Del Toro, Jeffrey Katzenberg, Christina Steinberg. Alle 19, red carpet Nichnasti pa' am lagam (Sono entrato nel mio giardino) con il regista Avi Mograbi. Alle 20,30, red carpet dei Corti CinemaXXI: - Beato chi riceve la grazia con Margherita Giusti, Stefania Casini, Eduardo Valdarnini - Pletora 3D con il gruppo Zapruder: Nadia Ranocchi, Davide Zamagni - Plant 3D, Waves 3D , All Sides of the Road con il regista di OpenEndedGroup Mark Downie - La madre, il figlio, l'architetto con la regista Petra Noordkamp - Waterscope Transitions con il regista Carsten Aschmann. Alle 21, red carpet Waves con il regista Corrado Sassi e il cast: William Sinclair, Salvatore Sansone, Andrea Vergoni, Kathrin Resetarits, Francesco Di Leva, Luca Marinelli, Paola Freddi, Camilla Volpato. Alle 21,30 red carpet Photo con il regista Carlos Saboga.

Commenta la notizia