Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 novembre 2012 alle ore 13:43.

My24

Fan giovanissimi in delirio per Bella e Edward. Raffica di applausi per l'anteprima di «Breaking down part 2», ultimo capitolo della saga di «Twilight» che ieri sera ha animato la settima edizione del Festival Internazionale del film di Roma, registrando il tutto esaurito. Nel quinto e ultimo episodio della saga ci sono i Cullen affiancati al clan dei lupi e contrapposti ai Volturi nell'epica battaglia finale. Una vera kermesse, quella organizzata ieri al Festival del film di Roma per celebrare la saga, tratta dai libri di Stephenie Meyer, con una serie di eventi. Prima al Villaggio Alice nella città «Aspettando Breaking down part 2», con filmati, sequenze e quiz dedicati ai fan di «Bella&co». Poi alle 20.30 l'anteprima di «Breaking down part 2» e dalle 23 musica e «gift» per una vera e propria maratona sul tema. Mancavano solo i protagonisti impegnati altrove nel lancio del film.

Azioni, misteri, passione e combattimenti
L'episodio finale della saga dei vampiri, diretto dal premio Oscar Bill Condon, che arriva oggi nelle sale dopo l'anteprima di ieri, è pieno di azione, misteri, combattimenti, ma anche vera e propria passione tra i beniamini dei teenager Kristen Stewart (Bella) e Robert Pattinson (Edward) che coronano finalmente il loro sogno d'amore. Dalla prima pellicola del novembre 2008 ad oggi i romanzi di Stephane Meyer e i singoli film hanno scalato le classifiche mondiali e solo negli Usa l'intera saga ha incassato più di un miliardo di dollari escludendo quest'ultimo film.

Negli Stati Uniti i "twilightmaniaci" accampati per la premiere
Negli Stati Uniti i "twilightmaniaci" si sono accampati una settimana prima della premiere per avere un posto in prima fila accanto ai loro idoli. Bella che si sveglia trasformata, madre e vampira: ha la pelle pallidissima, gli occhi rosso sangue ed è pronta per la sua prima spedizione di caccia. ( Kristen Stewart inizia una nuova vita. Diventa forte e combattiva e con un dono speciale che le permette di proteggere i suoi cari. C'è la figlia Renesmee (interpretata da Mackenzie Foy), una bimba che cresce a vista d'occhio e viene scambiata per immortale. Per i Volturi però, come tutti i neonati immortali anche Renesmee è una minaccia per l'intera comunità e deve essere uccisa. I Cullen partono allora alla ricerca di vampiri alleati che possano dimostrare la sua reale natura, metà umana e metà vampira, ma lo scontro finale è inevitabile e con scene spettacolari inizia un confronto serrato senza esclusione di colpi tra gli eterni rivali in cui qualcuno non ce la farà. «Il primo film - ha detto il produttore Wyck Godfrey che ha lavorato all'intera saga - parla della nascita di un amore, il secondo della perdita, il terzo della scelta, il quarto delle sfide del matrimonio e della famiglia, e quest'ultimo film parla di quando si deve proteggere questa famiglia». E per la gioia dei fans si pensa a un altro film della serie, forse incentrato su Renesmee, la figlia di Bella ed Edward.

Commenta la notizia