Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 novembre 2012 alle ore 13:44.

My24

Sylvester Stallone arriva fra gli applausi sul red carpet del Festival Internazionale del film di Roma. Il popolare attore statunitense, interprete di pellicole famose come «Fuga per la vittoria» e i vari «Rocky» e «Rambo», è stato protagonista oggi all'Auditorium Parco della Musica dopo aver ricevuto la lupa capitolina dalle mani del sindaco Alemanno («La metterò al posto dell'Oscar» ha ringraziato lui, imponente nella giacca grigia, la camicia a quadretti e la cravatta azzurra).

Ha presentato il suo ultimo film «Bullet to the Head» di Walter Hill, storia dell'improbabile alleanza tra un sicario e un poliziotto decisi a scoprire l'assassino dei rispettivi partners. Il film è stato mostrato in anteprima mondiale in Sala Sinopoli alle ore 9, seguita, alle 13.30 in Sala Petrassi, dalla conferenza stampa. Il regista ritirerà poi il «Maverick director award» alle 19.30 in Sala Sinopoli.

Centinaia di fan per i Soliti idioti
Centinaia di ragazzi sul red carpet del Festival del Cinema di Roma hanno urlato oggi i nomi di «Gianluca» e «Ruggero» e letteralmente assalito Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. «I due soliti idioti», visibilmente divertiti, hanno firmato autografi e posato per le fotografie. Il film uscirà al cinema il 20 dicembre prodotto dalla Taodue e distribuito da Medusa con un numero record di copie, ancora top secret.

Accoglienza tiepida per "E la chiamano estate"
Pochi applausi e addirittura qualche fischio la proiezione stampa di "E la chiamano estate" di Paolo Franchi, terzo e ultimo italiano al concorso del Festival internazionale di Roma. Il film racconta la storia di amore senza sesso tra l'anestesista Dino (Jean-Marc Barre) e Anna (Isabella Ferrari). lui la adora davvero ma non manca di fare sesso con chiunque, frequentando locali di scambisti e prostitute. Lei invece lo aspetta serena convinta dell'amore di quest'uomo che pur trascurandola è il suo riferimento per sempre.

I red carpet di oggi
Alle 16, red carpet del documentario S.B. Io lo conoscevo bene con Giacomo Durzi, Giovanni Fasanella. Alle 16.30 red Carpet del film Ixjana con il regista Michał Skolimowski. Alle 18.30 tappeto rosso del film Tanez Deli con il regista Ivan Vyrypaev e il cast: Karolina Gruszka, Igor Gordin, Kseniya Kutepova, Arina Marakulina, Inna Sukhoretskaya. Alle 19, red carpet di Bullet to the Head con il regista Walter Hill e con Sylvester Stallone e Alessandro Camon. Alle 20,30, red carpet di Gegenwart con Thomas Heise (regista) e Meike Martens. Alle 21, red carpet di: - Acqua fuori dal ring con il regista Joel Stangle e il cast Elisa Pennisi, Enrico Toscano, Maria Benkhalouk, Marco Pagliaro, Franco Leonardi, Salvatore Pavone, Narimen Cardia, Angelo Di Guardia; - La prima legge di Newton con il regista Piero Messina e con Cosimo Cinieri. Alle 21,45, red carpet del film E la chiamano estate con il regista Paolo Franchi e il cast:Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr, Luca Argentero, Filippo Nigro, Eva Riccobono, Anita Kravos, Christian Burruano, Nicoletta Mantovani, Sonia Raule.

Commenta la notizia