Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 novembre 2012 alle ore 21:19.

My24
Kanye WestKanye West

Se i Maya ci hanno preso, il 12 dicembre prossimo avremo ben altro a cui pensare: mancheranno esattamente nove giorni alla fine del mondo. Qualche avvisaglia, per quella data, dovremmo pure averla. Se invece, come molto più probabile, le profezie apocalittiche servono giusto a promuovere dibattiti tra esoteristi, occultisti e para-scienziati, gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sul Madison Square Garden: star planetarie del calibro di Paul McCartney, Bruce Springsteen e Roger Waters si daranno infatti appuntamento nel celebre teatro di New York dov'è in programma un concerto benefico per le vittime dell'uragano Sandy.

Il live act si chiamerà «12-12-12» e vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Jon Bon Jovi, Billy Joel, Alicia Keys, Kanye West e niente meno che gli Who riuniti. Lo hanno annunciato oggi Clear Channel Media and Entertainment e Madison Square Garden Company. I proventi del concerto andranno al «Robin Hood Relief Fund» che sta raccogliendo denaro e materiali e fornendo assistenza alle organizzazioni locali impegnate ad aiutare le famiglie e i cittadini delle aree colpite dall'uragano. Il concerto-evento è prodotto da James Dolan, Executive Chairman del Madison Square Garden Company, John Sykes, presidente di Clear Channel Entertainment Enterprises e Harvey Weinstein, co-fondatore e presidente della Weinstein Company.

A quanto pare, nessuno dei superospiti si è fatto pregare: «La risposta – hanno scritto gli organizzatori in un comunicato - da parte del mondo dell'entertainment per portare il proprio aiuto alle persone più colpite dall'uragano Sandy è stata a dir poco stupefacente. Ci aspettiamo di annunciare qualche altro interprete leggendario nei prossimi giorni e siamo sicuri che l'evento farà in modo che chi si trova in situazioni di bisogno non venga dimenticato, aiuti di vitale importanza – conclude la nota - saranno indirizzati per la ricostruzione delle nostre comunità lungo la costa orientale». Chi pensa di fare un salto, può intanto visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi