Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 marzo 2013 alle ore 13:46.

My24

È proprio in momenti storici di grande confusione, come quelli che stiamo vivendo, che cultura e solidarietà possono diventare valori a cui fare riferimento. Per riscoprire forse nuovi e alternativi modelli di vita. Per Vidas è stato così, in 30 anni la musica e la cultura sono state messaggere di solidarietà e speranza per i 28.000 malati terminali assistiti gratuitamente nelle loro case e nell'hospice Casa Vidas.

Oggi, il ritorno del violinista Shlomo Mintz è per l'associazione anche il suggello di un'amicizia che si rinnova e trova un felice connubio in un altro stimato interprete, il pianista d'origine lituana Itamar Golan. Considerato uno dei maggiori violinisti del nostro tempo per la sua musicalità e versatilità, Shlomo Mintz collabora con le orchestre più celebri e i migliori quartetti d'archi, esibendosi in recital e concerti di musica da camera in tutto il mondo. Itamar Golan ha accompagnato, per almeno due decenni, i più importanti musicisti del nostro tempo. Pianista tra i più seguiti della sua generazione, si esibisce sui più prestigiosi palcoscenici del mondo, apparendo anche come solista con le principali orchestre internazionali, tra cui i Berliner Philarmoniker.

L'ampia gamma espressiva dei due artisti è stimolata da un programma intenso e suggestivo che comprende:
Franz Schubert - Sonatina No.1 in re maggiore op. 137
per violino e pianoforte

Johannes Brahms - Sonata per violino e piano No.3, Op.108
Antonín Dvořák:- Romanza in fa minore Op.11
Darius Milhaud- Le Beuf sur le toit, Op.58b per violino e pianoforte

Il concerto avrà luogo martedì 12 marzo alle ore 20.30 presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo – Largo Mahler.

Per informazioni : tel. 02/72.511.258, e-mail: segreteria.eventi@vidas.it

Quote di sottoscrizione a favore di «Adozione di stanza » da 10 a 100 euro


Vidas è un'Associazione apartitica e aconfessionale fondata, a Milano nel 1982, da Giovanna Cavazzoni. Garantisce un'assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell'hospice Casa Vidas: degenza e day hospice. 28 mila i malati assistiti in oltre 30 anni di attività in Milano e 104 Comuni della Provincia. Un'assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall'Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l'accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia. Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. www.vidas.it

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi