Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 maggio 2013 alle ore 14:06.

My24
Burlesque award 2012 (Agnes Weber)Burlesque award 2012 (Agnes Weber)

Dita Von Teese lo ha sdoganato in Italia dopo la performance al Festival di Sanremo nel 2010, in molti ricorderanno il suo spogliarello elegante che terminava in una gigantesca coppa di champagne, il tubino di pizzo stretto alla vita come una dama del Settecento e la spugna che rilasciava spruzzi d'acqua sopra il corpo sinuoso da sirena. Era solo un assaggio del New Burlesque di cui Dita è la regina.

A distanza di un anno, non a caso, nasce il Milan Burlesque Award www.milanburlesqueaward.com, appuntamento giunto alla terza edizione che premia le migliori professioniste internazionali armate di lustrini e piume di struzzo. Venti artiste provenienti da Germania, Regno Unito, Italia, Svizzera, Nuova Zelanda e Stati Uniti si esibiranno al Teatro Elfo Puccini il 17 e il 18 maggio per contendersi tre ambiti premi: il Best Performer, il First Runner Up e il Most Comic Act. A capitanare la giuria, composta da tre membri, sarà la newyorkese Miss Dirty Martini, eletta per quattro anni consecutivi miglior performer al mondo. Per l'occasione terrà anche un workshop (sabato) a numero chiuso e si mostrerà in uno dei suoi show.

Tra le protagoniste della gara le italiane Deeta Kant, Giuditta Sin, la coppia di The Missunderstanding (Dixie Ramone e Albadoro Gala ) e la spumeggiante, romantica e acrobatica Miss La Mousse. La biondissima Miss Dolly Rose invece è nata a Londra e punta tutto sul burlesque più classico rifacendosi all'età d'oro di Hollywood, mentre l'arma vincente dell'americana Peggy de Lune, definita "la Gypsy Rose Lee dei giorni nostri", è l'umorismo. Ma non perdetevi la travolgente Glorian Gray che con il suo tappeto elastico vi farà ridere a crepapelle.

Milan Burlesque Award 2013
Teatro Elfo Puccini, Milano
17-18 maggio
www.milanburlesqueaward.com
www.elfo.org

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi