Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 giugno 2013 alle ore 18:15.

My24

Ha scelto il basso profilo la regina Elisabetta per celebrare i 60 anni dalla sua incoronazione, che ricorrono proprio oggi. La sovrana è nella sua residenza preferita, a Windsor, e partecipa a una cerimonia religiosa privata nella cappella del castello.
Anche le celebrazioni ufficiali saranno su scala ridotta rispetto a quanto accaduto l'anno scorso col Giubileo di diamante. Domani 41 cannonate a salve saranno sparate dalle vicinanze di Buckingham Palace e dalla Torre di Londra. E la sovrana martedì parteciperà con la famiglia reale e 2000 invitati a una messa nell'Abbazia di Westminster, dove venne incoronata il 2 giugno del 1953. Leggeranno alcuni testi il premier David Cameron e l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.
Per segnare l'anniversario storico sono previsti anche alcuni eventi culturali, fra cui una mostra che inizierà il prossimo mese a Buckingham Palace, dedicata ai 200 marchi che hanno ricevuto il sigillo reale e che vengono usati a palazzo. Fra questi il tè Twinings, il preferito dalla sovrana, i trucchi della Clarins e i profumi della Yardley.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi