Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 luglio 2013 alle ore 11:33.

My24
Robert Downey Jr. in una scena di Iron Man (AFP Photo)Robert Downey Jr. in una scena di Iron Man (AFP Photo)

75 milioni di dollari: questa la cifra guadagnata da Robert Downey Jr. in un solo anno, da giugno 2012 a giugno 2013. L'attore americano guida la classifica di Forbes delle star più pagate della stagione, grazie ai monumentali cachet ottenuti per vestire i panni di Iron Man in «The Avengers» di Joss Whedon e in «Iron Man 3» di Shane Black.
Curioso che fino a qualche anno fa Downey Jr. era considerato "veleno per i botteghini": dopo i successi degli anni '80, l'attore ha vissuto nel decennio successivo un periodo di grave declino, professionale e personale, a causa dell'abuso di alcol e droghe.
La sua lenta rinascita è culminata proprio con il successo del primo «Iron Man» (2008) di John Favreau, che ha guadagnato oltre 500 milioni di dollari ai box office di tutto il mondo. Al secondo posto in classifica Channing Tatum («Magic Mike» ed «Effetti collaterali» di Steven Soderbergh), con 60 milioni, mentre al terzo gradino del podio trova posto Hugh Jackman (candidato all'Oscar per «Les Misérables» di Tom Hooper) con 55 milioni. Seguono i due divi di «Pain & Gain» di Michael Bay, da questa settimana nelle nostre sale: Mark Wahlberg (52 milioni) e Dwayne Johnson (46 milioni).
Trovano spazio soltanto nella seconda cinquina della top 10 tre ex numeri uno della classifica come Leonardo Di Caprio (sesto con 39 milioni), Tom Cruise (ottavo con 35 milioni) e Denzel Washington (nono con 33 milioni). Chiudono la graduatoria Adam Sandler (settimo con 37 milioni) e Liam Neeson (decimo con 32 milioni).

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi