Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 novembre 2013 alle ore 15:26.
L'ultima modifica è del 22 novembre 2013 alle ore 15:46.

My24

Se ancora non conoscete i segreti del "masquage" e le rose in pasta di mandorle sono per voi un incanto alla vista e una delizia per il palato, ma le credete irraggiungibili, vuol dire che non avete ancora sfogliato Patisserie, il manuale e vero must di riferimento per la pasticceria. 24 ORE Cultura pubblica ora l'edizione italiana di questo straordinario volume, pensato e curato da uno dei più famosi pasticceri del panorama internazionale: Christophe Felder.

Fuoriclasse e appassionato di dolci, Christophe Felder è diventato a soli 23 anni lo chef pasticcere dell'Hôtel de Crillon. Oggi crea dessert, soprattutto per il Giappone, firma numerosi libri, si occupa di consulenza per le società, di formazione per i professionisti e ha creato una scuola di pasticceria per il grande pubblico. Tanti modi di trasmettere la propria arte e il proprio amore per i dolci.

Con oltre 200 ricette, lo chef ci introduce all'affascinante mondo della pasticceria con un ricettario passo dopo passo, che permetterà a tutti di avvicinarsi anche alle più complesse realizzazioni di dolci. Suddiviso in capitoli tematici, il volume guida il lettore nella preparazione dei dessert partendo dagli impasti di base per arrivare alla decorazione finale. Tutte le ricette sono spiegate ed illustrate con esaustive fotografie passaggio per passaggio, così da rendere semplici anche i dolci più complicati.

Seguendo il manuale si potranno così facilmente realizzare muffin al cioccolato fondente e al profumo porporino di lampone, brioche di pere mature e di cannella, il croccante millefoglie impregnato di crema al rhum o splendidi petali di rosa rossa incrostati di cristalli di zucchero, per la più graziosa delle guarnizioni.

Patisserie, 24 ORE Cultura, 794 pagine, € 39,90

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi