Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 dicembre 2013 alle ore 14:51.

(Ipp)(Ipp)

Sono stati resi noti i 14 artisti che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo nella categoria dei big. I nomi dei 'campionì sono stati diffusi dal conduttore della rassegna, Fabio Fazio, nel corso di un collegamento in diretta con il Tg1. In gara ci saranno: Arisa, Noemi, Raphale Gualazzi feat Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De André, Renzo Rubino, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Francesco Sarcina e Ron.

I campioni parteciperanno con 28 canzoni nuove, e ogni artista interpreterà 2 canzoni. Ai 14 big si aggiungeranno le 8 Nuove Proposte già annunciate nei giorni scorsi. La selezione é stata fatta dalla direzione artistica del 64^ Festival di Sanremo, composta dallo stesso Fabio Fazio con Claudio Fasulo, Pietro Galeotti, Massimo Martelli, Francesco Piccolo, Stefano Senardi, Michele Serra e con la collaborazione del direttore musicale del Festival, Mauro Pagani.

Ecco l'elenco dei 14 campioni in gara e i due brani che ognuno di loro proporrà nelle serate della rassegna con diretta tv su Rai1 dal 18 al 22 febbraio prossimi: Arisa con «Lentamente» e «Controvento»; Noemi con «Bagnati dal sole» e «Un uomo é un albero»; Raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots con «Liberi o no» e «Tanto ci sei»; Perturbazione con «L'Unica» e «L'Italia vista dal bar»; Cristiano De André con «Invisibili» e «Il cielo é vuoto»; Renzo Rubino con «Ora» e «Per sempre e poi basta»; Frankie Hi-Nrg con «Pedala» e «Un uomo é vivo»; Giuliano Palma con «Così lontano» e «Un bacio crudele»; Riccardo Sinigallia con «Prima di andare via» e «Una rigenerazione»; Antonella Ruggiero con «Quando balliamo e »Da lontano«; Giusy Ferreri con»L'amore possiede il bene« e »Ti porto a cena con me»; Francesco Renga con «A un isolato da te» e «Vivendo adesso»; Francesco Sarcina con »Nel tuo sorriso« e «In questa città«; Ron con «Un abbraccio unico» e «Sing in the rain».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi