Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 gennaio 2014 alle ore 09:59.

My24
Margot RobbieMargot Robbie

La nuova pupa di Martin Scorsese ha 23 anni, è nata in Australia e molto presto verrà scoperta anche dal pubblico italiano: Margot Robbie è tra i protagonisti di «The Wolf of Wall Street», l'ultima pellicola del grande regista americano in uscita nelle nostre sale questa settimana.
La Robbie veste i panni di Naomi Lapaglia, seconda moglie del broker truffatore Jordan Belfort interpretato da Leonardo DiCaprio.

I due sono protagonisti di alcune scene particolarmente bollenti, che hanno già colpito e fatto discutere il pubblico d'oltre oceano.
Nata a Gold Coast nel Queensland il 2 luglio del 1990, l'attrice fa il suo debutto nel 2008 sul grande schermo con il film «Vigilante» di Aash Aaron e, contemporaneamente, in televisione con la serie «Neighbours».
Dopo circa tre anni, intraprende la strada di Hollywood per entrare nel cast di «Pan Am», serie di successo in cui è accanto a Christina Ricci e Michael Mosley.
Il primo ruolo di rilievo nel mondo del cinema arriverà però nel 2013, quando Richard Curtis la chiama per entrare a far parte di «Questione di tempo», commedia con Domhnall Gleeson e Rachel McAdams presentata allo scorso Festival di Locarno.
La grande popolarità ottenuta per «The Wolf of Wall Street» (nominato a 5 premi Oscar) rappresenta solo l'inizio di una brillante carriera: nel 2014 la vedremo in «Suite Française» di Saul Dibb, un dramma romantico ambientato ai tempi dell'occupazione tedesca in Francia.
Prossimamente, invece, dovrebbe interpretare Jane nel nuovo adattamento di Tarzan firmato da David Yates ed è in trattative anche per il post-apocalittico «Z for Zacharian», diretto da Craig Zobel.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi