Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 gennaio 2014 alle ore 11:37.
L'ultima modifica è del 28 gennaio 2014 alle ore 11:38.

My24

Cannes 2014 svela il suo primo asso: «Grace di Monaco» di Olivier Dahan inaugurerà la prossima edizione del festival francese, in programma dal 14 al 25 maggio.
Il film, che verrà presentato fuori concorso, vede protagonista Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly, grande attrice americana scomparsa nel 1982.
«Grace di Monaco» si concentra su un momento specifico nella vita della diva: all'apice del suo successo, nel 1956, sposa il Principe Ranieri di Monaco ed è costretta a dire addio alle scene.

Qualche anno dopo, Alfred Hitchcock le offrì di tornare davanti alla macchina da presa per recitare nel suo nuovo film, «Marnie», nella parte della protagonista che andrà poi a Tippi Hedren. Sullo sfondo, la disputa tra Ranieri e Charles De Gaulle con quest'ultimo deciso ad annettere il principato alla Francia.
Accanto a Nicole Kidman, nel cast troviamo Tim Roth (Ranieri), Paz Vega (Maria Callas) e Roger Ashton-Griffiths (Alfred Hitchcock).

Il regista francese Olivier Dahan è noto, in particolare, per aver diretto un altro biopic di successo: «La vie en rose», sulla vita di Edith Piaf, che nel 2008 valse a Marion Cotillard il premio Oscar come miglior attrice protagonista.
In attesa di scoprire nuovi dettagli sul programma, gli organizzatori del Festival di Cannes hanno annunciato anche il nome del presidente della giuria del concorso: l'australiana Jane Campion, autrice di film come «Lezioni di piano» e «Ritratto di signora».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi