Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 gennaio 2014 alle ore 14:50.
L'ultima modifica è del 30 gennaio 2014 alle ore 14:51.

My24

Il 2 febbraio si potrà scaricare gratis su iTunes Invisible, il nuovo brano degli U2 registrato appositamente per (RED). La canzone sarà disponibile in esclusiva sullo store digitale Apple la domenica del Super Bowl, soltanto per 24 ore. Gli U2 presenteranno il brano durante il Super Bowl attraverso uno spot video diretto da Mark Romanek. Prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst, Invisibile lancia ufficialmente una collaborazione tra (RED) e Bank Of America nella lotta all'Aids.

Ogni volta che il brano verrà scaricato, ovunque nel mondo, verrà donato 1 dollaro a (RED) da Bank of America fino a un totale di 2 milioni di dollari. I proventi raccolti andranno nel fondo mondiale per combattere l'Aids, la tubercolosi e la malaria.


Da quando Bono e Bobby Shriver hanno fondato (RED) nel 2006 per incoraggiare iniziative nella lotta contro l'Aids, sono stati raccolti nel fondo globale più di 240 milioni di dollari e i partner, da Bank of America a Starbucks, Apple e molti altri stanno lavorando insieme per mettere fine alla trasmissione del virus dell'Hiv da madre a figlio, in linea con gli obbiettivi dell'Unicef Millennium Development Goals.

Cresce nel frattempo l'attesa per gli Oscar 2014, dove gli U2 sono in lizza per la categoria Miglior brano originale e Miglior colonna sonora con Ordinary Love, brano della colonna sonora del film Mandela: long walk to freedom, dedicato alla vita di Nelson Mandela, con cui la band ha già vinto un Golden Globe.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi