Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 maggio 2014 alle ore 13:31.

My24

Sono ormai due milioni gli abbonati Sky che ricevono dal lunedì al venerdì, attorno alle 18, la mail Sky evening news, la newsletter con le notizie del giorno delle testate della tv satellitare. E tra questi, oltre un milione di persone già la seguono con interesse più volte durante la settimana, facendo registrare una media di 300 mila aperture totali ogni giorno. Un pubblico di riferimento adulto, attivo, con una maggiore concentrazione nelle fascia d'età 30-40 e 40-50 anni e una leggera prevalenza maschile. La percentuale di aperture medie per numero è di oltre il 18%. E, tra il milione di lettori che l'ha già aperta almeno una volta, si registra ogni giorno un tasso di aperture del 35% , che sale fino al 45% nei 7 giorni.

Sono i dati principali di Sky Evening News, il nuovo giornale digitale della sera nato a metà marzo e che dalla prossima settimana, esaurita la fase di sviluppo iniziale, proporrà una grafica rinnovata e nuovi contenuti per diventare ancora più ricco e più facilmente fruibile da qualsiasi mezzo: pc, smarthone, tablet. Sky Evening News è spedito via mail, a 2 milioni di persone, dal lunedì al venerdì alle 18. Il prodotto è nato per soddisfare la richiesta di una informazione rapida, sintetica sulle novità del giorno appena trascorso da parte di quella fascia della popolazione attiva che durante la giornata non sempre ha il tempo di andare a cercare le notizie.

E dalla prossima settimana arrivano altre novità: il tweet del giorno, per non perdere nulla anche dal mondo dei social network o l'esclusiva di giornata, il nuovo contenuto inedito quotidiano. Sky Evening News è diretto da Flavio Natalia e realizzato dalla struttura Sky Publicity e Magazines, che produce anche il mensile a pagamento Sky Life (oltre 600 mila abbonati) e il mensile Sky Magazine, rivolto agli esercizi pubblici. Un ruolo di rilievo nella realizzazione di Sky Evening News, per lo sviluppo di sinergie con gli altri prodotti digitali Sky, è svolto dalla divisione Web and Digital di Sky, diretta da Nicola Novellone.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi