Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 02 ottobre 2010 alle ore 09:54.
Care colleghe, cari colleghi,
ieri il Consiglio di Amministrazione mi ha nominato Amministratore Delegato del Gruppo.
Sono emozionato e profondamente grato ai membri del Consiglio e al nostro Presidente per la fiducia che mi hanno accordato.
Vorrei anche ringraziare tutti i colleghi che hanno lavorato con me nel corso della mia carriera – dai primi giorni in una filiale a Piacenza alle più recenti responsabilità in Europa Centrale e Orientale.
Ho avuto la fortuna di crescere professionalmente nel Gruppo in un periodo in cui, sotto la guida di Alessandro Profumo, siamo diventati un'azienda leader di dimensioni europee.
Questo è per me molto importante e considero una mia responsabilità continuare il percorso che abbiamo tracciato insieme negli ultimi anni. Nel fare questo, potrò contare sull'esperienza e la competenze di Sergio Ermotti, Paolo Fiorentino, Roberto Nicastro e dei membri dell'Executive Management Committee.
Il lavoro che ci attende, inclusa la realizzazione di ONE4C, riflette la nostra volontà di mettere sempre al centro il cliente; uno degli elementi fondanti della nostra mission e del nostro ruolo in Europa.
Sono certo che continueremo a essere all'avanguardia nella ricerca dell'eccellenza, grazie all'impegno che dimostrate ogni giorno. La vostra professionalità, competenza e passione continueranno a rendere UniCredit unica e a mantenere la fiducia dei nostri Stakeholder.
Cordialmente,
Federico Ghizzoni