Food24

Cambio della guardia al Pont de Ferr, arriva Vittorio Fusari

  • Abbonati
  • Accedi
Ristoranti

Cambio della guardia al Pont de Ferr, arriva Vittorio Fusari

  • –di food24

È Vittorio Fusari il nuovo chef de Al Pont de Ferr, il ristorante stellato sui Navigli che un mesetto fa aveva visto la partenza di Matias Perdomo deciso a fare la propria cucina in un locale tutto suo. Maida Mercuri, seducente sacerdotessa del Pont, ha trovato in Fusari una mano esperta e una grande cultura e rispetto delle materie prime. Il cuoco del lago d’Iseo non lascerà la Dispensa Pane e Vini della Franciacorta ma, dal primo aprile, sarà l’anima del Pont.

“Sostituisco un grande giovane chef partito per una sua altra strada – dice Fusari -. Avrò una grande partner, che come me ama sfide e coltiva sogni. Sarò nel cuore di Milano e della sua storia gastronomica sui Navigli, angolo di cultura e di vita. Nutrire il pianeta è il tema di Expo: Milano quest’anno sarà il cuore della gastronomia mondiale grazie a questo tema affascinante, e io insieme a Maida voglio Nutrire Milano con tutti i contenuti che formano la mia storia. Dal lago d’Iseo, dalla Franciacorta, dai prodotti e i produttori che amo, porterò il sogno di una natura rispettata, di un cibo sano ma divertente, etico, tradizionale ma innovativo. Un cibo di cuore e pensato, il mio contributo piccolo per innovare la tradizione2.

Non resta che attendere il debutto. Al Pont potrebbe tornare a ripercorre le proprie radici con uno sguardo davvero contemporaneo.

© Riproduzione riservata