Food24

Dalle verdure affettate con alabarde alle uova cotte sul carrarmato: i 5…

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

Dalle verdure affettate con alabarde alle uova cotte sul carrarmato: i 5 siti di cucina demenziale che impazzano sul web

Jamie Oliver e Carlo Cracco fatevi in là, su youtube i tutorial di cucina demenziale raccolgono decine di milioni di visualizzazioni: perché non imparare a far da mangiare sotto la guida di un vichingo che sbraita, un culturista che frulla tutto o un rocker satanista vegano? La “fast food lasagna” del team canadese di Epic Meal Time non sarà un manicaretto sofisticato, ma se si tiene a portata di mano un bicchierone di bicarbonato per accompagnarla, di certo assicura un’esperienza leggendaria!

Ecco i cinque canali food più assurdi e divertenti che abbiamo scelto per voi:

Epic Meal Time
Oramai una saga: due fratelli canadesi e i loro amici hanno lanciato questo canale che oggi ha 6.7 milioni di iscritti; poi hanno lasciato i loro day-job per campare di video demenziali, merchandising e ospitate ai vari Late Show; si sono fatti causa e riappacificati; e ora hanno anche la loro serie televisiva. 25 milioni di visualizzazioni per “Fast food lasagna”, una teglia composta da tre strati di hamburger, bacon, ragù al Jack Daniel’s, formaggio, salsa McCheese e anelli di cipolla fritta, passata in forno e mangiata con le mani. Sorprendentemente “solo” 4 milioni per lo “steak & egg sandwich” cotto sulla lamiera del carro armato personale di Schwarzenegger: ricetta del Governator, che con il team di EMT strapazza uova di struzzo sotto il sole rovente.
Piatto tipico: Candy pizza
Battuta tipica: “Bacon strips!”
Tag: vietato ai vegani
qui il link

Regular Ordinary Swedish Mealtime
Prendi del cibo, trattalo male, lascia che si prenda dei gran pugni per ore: un barbuto gigante che sembra lo chef svedese dei Muppet incrociato con un troll dei boschi scandinavi prepara piatti dai titoli allitterati (chili con carnage, terror tacos) in una microcucina. Urlando, digrignando i denti, sbattendo e lanciando gli ingredienti sul tagliere e in padella.
Nel video dedicato alla colazione (Barbaric Brutal Breakfast, 5 milioni di visualizzazioni) macina il caffé con i denti e spreme arance ancora intere nel bicchiere facendo colare il succo lungo il gomito.
Piatto tipico: maionese mangiata con le mani, direttamente dal barattolo formato comunità.
Battuta tipica: “AAAARRRRRRGHHHHHHH”
Tag: In swenglish.
qui il link

Cotto e frullato
Logo celebrativo con culturista che beve dal bicchierone del mixer, sigla e studio di riprese professionale, siparietti da sit-com, un presentatore-mattatore che imita Gassman e cucina a torace nudo (onore a chi frigge con la sola protezione della pettorina di un grembiule).
Parte la sigla: “Voglio che precipiti / da ‘sti bicipiti / io prendo cibo solido / che poi trasformo in liquidi / altro che cotto e mangiato / qui cotto e frullato soddisfa il palato”. Subito dopo Maurizio Merluzzo (di giorno doppiatore di cartoni animati giapponesi, di sera anchorman ben tornito e depilato di questa serie web) passa a preparare polpette e tè verde per poi ridurre pietanza e bevanda in un’unica purea da tracannare al bicchiere. Che si chiama “la frullanza”.
Ha anche ospiti importanti; ad esempio Barbara D’Urso che, in posa da MILF, gli occhi fissi sul marcantonio, annuncia “io mangio sano e quindi non mangio carne” e subito dopo prepara il suo “cavallo di battaglia” (cit.): involtini di bresaola.
Piatto tipico: fiorentina e Chianti
Battuta tipica: “Sapete da dove viene il pan grattato? Dal pan prurito!”.
Tag: dde Roma.
qui il link

Vegan Black Metal Chef
Tenebre e candele, verdure affettate con alabarde, pentole dal bordo chiodato, chitarre arrabbiate e istruzioni cantate in rima da uno chef truccato come uno dei Kiss, coperto di maglie metalliche e vinile borchiato. Autentiche lezioni di cucina vegana (i video durano in media un quarto d’ora) che spaziano dalla thailandese all’italiana, senza disdegnare le recensioni di prodotti in scatola a zero proteine animali. Il pasto è servito su un tavolo con pentacolo inciso sul piano.
L’esilarante effetto straniamento tra prediche animaliste e testi che inneggiano al sacrificio sull’altare di Satana/Seitan… è garantito.
Piatto tipico: pastageddon
Battuta tipica: “Schiaccia le patate con una mazza chiodata, senza pietà”.
Tag: buio.
qui il link

Kaffekokarkocken

Una attraente biondina svedese che cuoce tutto nella sua macchina per il caffé: polpette e puré, tacos con testicoli di agnello, cioccolatini. Per rassodare un uovo ci vuole un’ora, ma l’entusiasta Katja nel frattempo ci fa vedere come si diverte con i suoi tre gatti e come sa sporcare tutta la cucina con i suoi metodi di preparazione non esattamente da ristorante stellato. Un canale pretestuoso ma abbastanza ridicolo per essere guardato (cliccate sull’icona dei sottotitoli per godervi i momenti in cui la presentatrice dichiara che “il cavolo sa di scoreggia”).
Piatto tipico: spirito di adattamento
Battuta tipica: Mhmhmh (la risata schifata, a bocca piena, quando assaggia alla fine di ogni preparazione)
Tag: Ikea.
qui il link

© Riproduzione riservata