Food24

Eataly porta le eccellenze made in Italy negli alberghi Starhotels

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

Eataly porta le eccellenze made in Italy negli alberghi Starhotels

  • –di food24

Mentre si avvicina l’apertura a San Paolo e già si sta pensando al megastore che calerà su Oxford Street forse già il prossimo anno, Eataly sigla il primo accordo con una catena alberghiera. La prescelta è Starhotels, il gruppo italiano guidato da Elisabetta Fabri. L’accordo, che segna l’ingresso ufficiale di Eataly nell’hôtellerie, prevede all’interno degli alberghi Starhotels la creazione di menu dedicati, eventi e collaborazioni con chef stellati sul territorio, oltre alla consulenza e al supporto nella selezione e nella valutazione dei prodotti e delle materie prime.

I primi a degustare i prodotti scelti da Eataly saranno gli ospiti del Rosa Grand, l’albergo della catena fiorentina nel centro di Milano, a due passi dal Duomo. “Il Rosa Grand sarà la prima struttura a offrire questo connubio d’eccellenza – dice Fabri – una scelta dettata anche dalla volontà di proporre ai visitatori di Expo la miglior esperienza possibile dello stile inimitabile del vivere all’italiana, dell’eleganza e della cura dei particolari”. Come Eataly, Starhotels non é una catena, sottolinea Oscar Farinetti, il fondatore dello store del made in Italy di qualità: “I diversi hotel, come gli Eataly in giro per il mondo, sono come dei fratelli, fanno parte della stessa famiglia, hanno in comune i valori base, ma ciascuno possiede carattere e personalità specifici”. E ai visitatori di Expo (che secondo Farinetti saranno almeno 30 milioni) daranno il servizio più importante, l’accoglienza con la A maiuscola, perché “sono le persone a far la differenza”.

Elisabetta Fabri e Oscar Farinetti

Starhotels, reduce da una doppia apertura a Londra, possiede 24 alberghi in Italia e all’estero (oltre Londra, Parigi e New York) con 3.791 camere. “Ovunque – spiega Fabri – siamo impegnati a trasmettere ai nostri ospiti il segreto del piacere di vivere all’italiana, piacere che ha nella nostra cultura enogastronomica uno dei valori più importanti”. Era dunque inevitabile l’incontro con Eataly che si impegna per tre anni ad avere la catena di alberghi come partner unico nell’ambito dell’hôtellerie.

© Riproduzione riservata