Food24

Il Cambio torna alle origini: dehors e appuntamenti musicali

  • Abbonati
  • Accedi
Ristoranti

Il Cambio torna alle origini: dehors e appuntamenti musicali

Musica e grande cucina per festeggiare la primavera ed il ritorno del caldo. Lo storico ristorante torinese Del Cambio, aperto nel 1757 e noto per essere stato il locale preferito da Camillo Benso di Cavour, riapre il dehors e propone nuovi menu che affiancano quelli tradizionali. Ma insieme al dehors, lanciato come novità “ardita ed elegante” nel 1894, arriva anche la “dimanche en mouvement” per rimarcare lo storico rapporto tra cibo ed arte, tra chef stellati (ora è la volta di Matteo Baronetto) e musicisti.

Un appuntamento musicale la domenica

Al Cambio sono transitati, oltre ai politici, musicisti come Vivaldi e Mozart, Verdi e Mascagni, Puccini e più recentemente Muti e Rostropovic, Pavarotti e Giulini. Quest’anno ogni domenica si alterneranno al Cambio musicisti che offrono repertori estremamente diversificati. Dal barocco al celtico, dal jazz a Beethoven, dalla musica operistica al blues.
Un’offerta musicale che accompagnerà l’offerta gastronomica che interpreterà la stagionalità con proposte leggere, con verdure e frutta, ma anche con gamberi e acciughe, con sogliole e merluzzo. Una carta che varierà periodicamente a seconda del variare della stagione, alternando asparagi e mandorle, fave e cavolo rosso.

© Riproduzione riservata