Food24

Infuso di vino, spezie, gusto amaricante: Trussardi firma…

  • Abbonati
  • Accedi
Vino

Infuso di vino, spezie, gusto amaricante: Trussardi firma l'Aperitivo

Non sono gli anni 80 certo ma la Milano che si offre al turista così come al residente è una città viva, allegra e pulsante. Vuoi per il fremere dell’Expo, vuoi per reazione a qualche anno di oscurantismo da crisi economica, questo 2015 segna un bel ritorno della città da vivere. Molto accade qui, molto parte da qui. La famiglia Trussardi lo sa bene. Di fianco al Teatro alla Scala, nei locali del Palazzo Marino alla Scala ha sede il primo flagship building del mondo della moda; al suo interno oltre allo showroom e boutique fanno bella mostra di sé il ristorante ed il café.

Il luogo, certo, ma sono soprattutto le persone a fare la differenza. Luca Cinacchi food&beverage manager e Tommaso Cecca bar tender, hanno voluto dare ai propri ospiti oltre che ai clienti affezionati qualcosa di più: creare un aperitivo inteso come un liquore infuso base vino, alcool e spezie dal gusto amaricante, il tutto home and tailor made. Un unicum di altissima qualità che rispecchiasse la cifra stilistica della maison del levriero di eleganza e maestria.

Grazie ad un sapiente lavoro della squadra gourmet del Trussardi e all’alchimista profumiere Baldo Baldinini, l’Aperitivo Trussardi, dopo diciotto mesi di ricerca e lavoro è «un prodotto capace di armonizzare le note agrumate fresche di bergamotto e arancia amara sia con la speziatura di 32 selezionate botaniche amaricanti ma suadenti, sia con il sentore finale floreale. A connotarlo anche il tocco offerto dallo zenzero, percepibile ma non invadente  per una spiccata sapidità». Sono le parole di Tommaso Cecca che da dietro il bancone sarà chiamato a ristorare mente e corpo di una clientela appassionata ed esigente. Tre le proposte di cocktail create con l’Aperitivo Trussardi: Piazza della Scala 5, Trugoni, Trussardi essenza; in ognuna si ritroverà freschezza ed eleganza con leggere note di bitter unite ad uno spettro aromatico ampio ed avvolgente. Un nuovo Aperitivo, tutto italiano, in pieno stile Trussardi.

Cocktails con aperitivo Trussardi 

Piazza della Scala 5

Aperitivo Trussardi 5cl

Franciacorta Trussardi Cuvee 10cl

Ghiaccio e zenzero con fragoline liofilizzate

Bicchiere : vino Riedel

Trugoni

Aperitivo Trussardi 4cl

Campari bitter 4 cl

Gin 50 pound 4 cl

Ghiaccio e zenzero

Bicchiere: Tumbler basso Riedel

Trussardi essenza

Aperitivo Trussardi 5cl

Acqua gassata perrier  e zenzero arancio in ghiaccio tritato decorazione mediterranean mix e miele

Bicchiere : Tumbler basso Riedel

© Riproduzione riservata